Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Anche quest’anno il CREA di Bologna scende in piazza Notte Europea dei Ricercatori

Venerdi sera in Piazza Lucio Dalla si festeggia la Ricerca con tanti stand dedicati alla Scienza!

Condividi
Anche quest’anno il CREA di Bologna scende in piazza Notte Europea dei Ricercatori

Per il quinto anno di seguito il CREA Cerealicoltura e Colture Industriali partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori di Bologna.

Decine di ricercatrici e ricercatori rappresenteranno i loro enti di ricerca e dipartimenti universitari per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle loro professioni alla cittadinanza.  Il CREA partecipa con l’attività dal titolo “UNA PIOGGIA DI MOLECOLE UTILI. ESPLORA IL CIBO CHE MANGI”. Daniela Pacifico, Laura Righetti, Roberto Matteo, Laura Bassolino, Manuela Bagatta, Chiara Lanzanova e Anna Maria Mastrangelo animeranno la serata con piccoli esperimenti e tanto divertimento per stimolare lo scienziato che si nasconde in ognuno di noi. Le attività rientrano nell'ambito del piano di comunicazione previsto da SUSinCER, finanziato dalla FONDAZIONE CARIPLO e con il sostegno di PIZZOLI.

L'evento rientra nelle attività previsto nell'ambito del FESTIVAL INTERNAZIONALE CEREALIA.

L’evento fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

La partecipazione all'evento garantirà l'acquisizione dei crediti formativi per i Dottori Agronomi e Forestali a seguito dell'autorizzazione da parte del CONAF

L'anno scorso...


!!!! GUARDA QUI IL VIDEO DELLA EDIZIONE 2022

!!!! GUARDA LA VIDEO PILLOLA DI QUEST’ANNO: https://www.instagram.com/p/CxX-1i7N1xG/

IN ALLEGATO LA LOCANDINA  

IN ALLEGATO LA BROCHURE DI CEREALIA

 

Per informazioni contattare:  

daniela.pacifico@crea.gov.it