Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Giornata mondiale della Biodiversità: CREA contribuisce al convegno internazionale Nature in Mind organizzato dall’Arma dei Carabinieri

In occasione della giornata mondiale della biodiversità, CREA contribuisce al convegno internazionale Nature in Mind, organizzato dall’Arma dei Carabinieri, previsto a Roma il 19 e 20 Maggio 2022 presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi.

Condividi
Nature in Mind

Tipologia di evento: Convegno

Quando: giovedì 19 maggio 2022 - venerdì 20 maggio 2022 - ore: 08:30

Dove: Centro Congressi Palazzo Rospigliosi, Roma

In questa occasione, CREA prenderà parte, in qualità di relatore a due tavole rotonde: il Dr. In occasione del 30° anniversario della Convenzione per la Diversità Biologica, approvata il 22 maggio 1992 e successivamente aperta alla firma durante la conferenza di Rio de Janeiro, CREA contribuisce a “Nature in Mind”, convegno Internazionale organizzato dall’Arma dei Carabinieri previsto per il 19 e 20 maggio a Roma, presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi. Questa sarà l’occasione per celebrare il valore della biodiversità e per riflettere sulle nostre responsabilità nei confronti dell’ambiente e sulla possibilità di creare una nuova cultura della natura. La comprensione scientifica dei processi naturali e l’acquisizione della consapevolezza dell’importanza del rispetto della legge si integrano e si collocano, con uguale dignità, a fondamento della conservazione della natura. L’educazione ambientale diventa così educazione alla “legalità” ambientale: un insieme di conoscenze che diventa “cultura”, una cultura ambientale che è parte integrante della formazione più profonda del cittadino e che rappresenta l’unica possibilità per un futuro migliore. Il Convegno affronterà diversi temi attraverso gli interventi di illustri relatori italiani e internazionali e sarà quindi un momento di confronto e di incontro che porterà certamente un prezioso contributo all’integrazione e alla crescita culturale di tutti i partecipanti.
In questa occasione, CREA prenderà parte, in qualità di relatore a due tavole rotonde: il Dr. Alessandro Campanaro contribuirà a “Dialogo tra educatori formali, non formali e informali” mentre il direttore Generale del CREA, Dr. Stefano Vaccari, contribuirà a “Informare e sensibilizzare, un impegno comune”. Inoltre, la Dr.ssa Cristina Giannetti, Capo dell’Ufficio Stampa CREA, modererà la tavola rotonda ““Informare e sensibilizzare, un impegno comune” e la sessione “Voci dal mondo: raccontare la protezione della natura. Spesso a rischio della vita”.
La partecipazione in presenza è possibile previa prenotazione tramite apposito modulo disponibile cliccando sul seguente link: https://rgpbio.it/evento/convegno-internazionale-nature-in-mind/