Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Poster premiato all’EUBCE del 2021

L’ing. Francesco Gallucci del Centro Ingegneria e Trasformazioni agroalimentari ed il suo team, sono stati premiati per il poster dal titolo “Characterization of emissions from combustion of olive wood chips” al 29th European Biomass Conference and Exhibition tenutosi on line nei giorni 26-29 Aprile 2021.

Condividi
Poster premiato all’EUBCE del 2021

Il lavoro, svolto nell’ambito del progetto AGROENER (MiPAAF D.D. n. 26329/2016), ha lo scopo di caratterizzare le emissioni prodotte dalla combustione di cippato di olivo, rappresentando un metodo innovativo e utile per il recupero degli scarti agricoli lignocellulosici che potrebbero essere utilizzati nelle aziende agro-energetiche per facilitare lo smaltimento dei rifiuti.

L’EUBCE (https://www.eubce.com/) è la più grande conferenza sulla biomassa al mondo. Ogni anno, EUBCE riunisce le più grandi menti e gli ultimi progressi nel settore delle biomasse, con l’obiettivo di accelerare la ricerca e la diffusione del mercato in tutto il mondo. Durante la conferenza, oltre 2.000 esperti del mondo accademico e dell'industria condividono e discutono idee, tecnologie, applicazioni e soluzioni innovative per l’approvvigionamento, la produzione e l’utilità della biomassa.

Il programma scientifico è coordinato da “Joint Research Centre of the European Commission”.

Per informazioni contattare:  

francesco.gallucci@crea.gov.it