Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Agricoltura del futuro: entrano in campo i droni - Innovazione, ricerca&sviluppo, sicurezza al servizio dell'agricoltura e delle foreste

Corrado Costa e Federico Pallottino, ricercatori del CREA - Centro di Ricerca Ingegneria e Trasformazioni agroalimentari, hanno organizzato il webinar “Agricoltura del futuro: entrano in campo i droni - Innovazione, ricerca&sviluppo, sicurezza al servizio dell'agricoltura e delle foreste” per il prossimo 14 dicembre.

Condividi
Agricoltura del futuro: entrano in campo i droni - Innovazione, ricerca&sviluppo, sicurezza al servizio dell'agricoltura e delle foreste

Tipologia di evento: Convegno

Quando: martedì 14 dicembre 2021 - ore: 16:00

Dove: Evento on line (piattaforma Teams)

Il webinar si svolge nell’ambito delle attività divulgative del progetto AGRIDIGIT, sotto-progetti Selvicoltura e AgroFiliere “Tecnologie digitali integrate per il rafforzamento sostenibile di produzioni e trasformazioni agroalimentari”, finanziati dal Ministero delle politiche Agricole Alimentari e Forestali.

L’uso di droni nei settori agricolo e forestale costituisce un vero e proprio punto di forza sia per il monitoraggio e la caratterizzazione dei sistemi ambientali e colturali, che per la gestione diretta delle risorse e delle produzioni. Tali tecnologie permettono infatti una gestione sito-specifica, sostenibile ed ottimizzata dei processi, intervenendo nella tracciabilità dei prodotti, nella distribuzione di agrofarmaci e lavorazioni e nello svolgimento diretto ed indiretto di operazioni, con benefici in termini di sicurezza alimentare, degli operatori, di riduzione dei costi produttivi e mitigazione dell’impatto ambientale.

Il link per partecipare al webinar è presente sulla locandina allegata.

Per maggiori informazioni sul progetto: https://www.progettoagridigit.it