Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Webinar: Uso sostenibile delle risorse naturali e smart technologies applicate all’agricoltura

Il Dott. Federico Pallottino del CREA, Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari, nell’ambito del progetto AGRI 4.0, sarà relatore il giorno 20 Maggio 2021, al Webinar organizzato da Effetreseizero s.r.l., con un intervento che riguarderà la Smart Agriculture. Nell’ambito dello stesso Webinar, il Dott. Corrado Costa del CREA Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari svolgerà il ruolo di moderatore scientifico dell’evento.

Condividi
Webinar: Uso sostenibile delle risorse naturali e smart technologies applicate all’agricoltura

Il progetto AGRI 4.0 - Un nuovo approccio integrato per l'ottimizzazione delle risorse nell'agricoltura e la conservazione dell'ambiente (http://www.f360.it/agri4.0/), nasce dal fabbisogno, identificato dai consorzi di miglioramento fondiario della Provincia di Trento, di ottimizzare la gestione delle risorse idriche ed energetiche, mettendo in campo strategie di efficientamento sia in termini di consumi idrici ed energetici sia in termini di ottimizzazione della gestione e della pianificazione di tutte le attività agronomiche che normalmente vengono svolte dai consorziati sulle superfici agricole.

Il Centro di ricerca CREA, Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari è partner attivo sia nelle azioni di cooperazione sia nelle attività tecnico scientifiche per la scelta e l’implementazione delle tecnologie idonee alla soluzione tecnica e modellistica delle problematiche identificate dai consorzi irrigui.

Il Webinar potrà essere seguito al seguente link

Per informazioni contattare:  

federico.pallottino@crea.gov.it