Breadcrumb

Asset Publisher

Fragola: prospettiva 2022

Questo è il titolo dell'evento promosso dal CREA il 5 maggio al MacFrut, Rimini Fiera

 

Condividi
Fragola: prospettiva 2022

Tipologia di evento: Convegno

Quando: giovedì 05 maggio 2022 - ore: 14:00

Dove: Rimini Fiera, MacFrut, Area Ricerca e Start-up, padiglione B3, stand 107

Nell'ambito del progetto "Fragola: prospettiva 2022. I mercati, le varietà, la qualità", coordinato dal CREA con il suo Centro di Ricerca Olivicoltura Frutticultura Agrumicoltura, il convegno "Fragola: prospettiva 2022", organizzato in occasione del MacFrut 2022, farà il punto  sull'attuale stato della fragolicoltura nazionale da nord a sud.

L'evento  vedrà  la partecipazione dei principali operatori del settore produttivo e vivaistico e  consentirà di valutare l'evoluzione della coltura sia a livello nazionale che di un'importante areale fragolicolo come quello spagnolo di Huelva, punto di riferimento per la produzione non solo a livello europeo.

La manifestazione sarà corredata da un'importante mostra pomologica che vedrà la partecipazione dei principali gruppi di ricerca sul breeding. Saranno presentate le più attuali e recenti innovazioni varietali oggetto del presente e soprattutto del futuro della fragolicoltura nazionale.