Briciole di pane
Aggregatore Risorse
Paesaggi culturali e olivicoltura nel Mediterraneo: Oleario, dove l’Italia lascia il segno
Il CREA e l’Associazione Italiana Giovani Unesco – AIGU organizzano sabato 4 Marzo alle ore 11,00 l’evento “Oleario, dove l’Italia lascia il segno. Paesaggi Culturali e Olivicoltura nel Mediterraneo”, a Villa Rendano

Tipologia di evento: Convegno
Quando: sabato 04 marzo 2023 - ore: 14:00
Dove: Villa Rendano, via Triglio 21 Cosenza
Il Crea in collaborazione con l’Associazione Italiana Giovani Unesco – AIGU – ha organizzato l’evento “Oleario, dove l’Italia lascia il segno. Paesaggi Culturali e Olivicoltura nel Mediterraneo” a Villa Rendano sabato 4 Marzo
Oleario è un progetto del CREA, finanziato dalla Rete Rurale Nazionale, che coinvolge tre Centri: Politiche e Bioeconomia, Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura e Alimenti e Nutrizione che hanno offerto competenze e conoscenze per promuovere una più ampia ed approfondita cultura dell’olio extravergine d’oliva.
Oleario nasce per diffondere la conoscenza del patrimonio olivicolo e oleario, valorizzando il legame con i territori. L’evento “Paesaggi Culturali e Olivicoltura nel Mediterraneo“ nasce da una coprogettazione tra CREA e l’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco che, costituita nel 2015 a supporto della Commissione Nazionale per l’Unesco, promuove progetti nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura attraverso la partecipazione attiva delle giovani generazioni.