Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Optimised irrigation and nutrient management in Mediterranean greenhouses

Il CREA – Centro di Ricerca Orticoltura e Florovivaismo, sede di Pontecagnano Faiano, con il patrocinio della Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana, organizza per il giorno 23/09/2026 il seminario della  Prof.ssa Marisa Gallardo Pino - Universidad de Almeria (Spagna).

Condividi
Optimised irrigation and nutrient management in Mediterranean greenhouses

Tipologia di evento:

Quando: mercoledì 23 settembre 2026 - ore: 12:00

Dove: Seminario on line - Collegarsi tramite il link riportato nella locandina allegata

This seminar will present an overview of the prescriptive-corrective management of drip irrigation and nutrients applied in fertigation to vegetable crops grown in Mediterranean greenhouses. This management is based on the use of the decision support system Vegsyst-DSS combined with plant and soil monitoring. Additionally results of field evaluation of this management will be presented. The seminar will be held in English.

Il seminario fornirà una panoramica della gestione prescrittiva e correttiva dell'irrigazione a goccia e dei nutrienti applicati tramite fertirrigazione alle colture orticole coltivate in serre mediterranee. Tale gestione si basa sull'utilizzo del sistema di supporto decisionale Vegsyst-DSS, integrato con il monitoraggio delle piante e del suolo. Verranno inoltre presentati i risultati di valutazioni in campo di questa gestione. Il seminario si terrà in lingua inglese.

Per informazioni contattare:  

paola.iovieno@crea.gov.it