Briciole di pane
Aggregatore Risorse
Due appuntamenti dedicati alle tecnologie bio based per le filiere agricole
Nel mese di febbraio il CREA organizza due workshop dedicati alle opportunità offerte dalle tecnologie bio‑based nei settori agricolo, zootecnico e forestale. Gli incontri, organizzati nell’ambito del progetto europeo Horizon BBioNets, offriranno una panoramica sulle soluzioni innovative per valorizzare biomasse e sottoprodotti, migliorare la sostenibilità e sviluppare nuove filiere ad alto valore aggiunto.

Il primo workshop si terrà il 9 febbraio ad Aosta, presso l’Institut Agricole Régional, il focus sarà sulle esperienze e sulle applicazioni già attive in Valle d’Aosta, con la presentazione dei progetti AGRIHEALTH e SaluteDerm, oltre a una sessione dedicata alla Knowledge Platform BBioNets.
Il 19 febbraio, in modalità online, è previsto il workshop che approfondirà il ruolo delle BBTs nella transizione verso modelli produttivi più circolari, con interventi di esperti del mondo della ricerca, dell’industria e delle istituzioni. Anche in questo evento è previsto un confronto aperto sulle prospettive per le filiere regionali e sulle opportunità offerte dalla piattaforma BBioNets. Per questo evento è possibile registrarsi al seguente link Tecnologie bio-based: opportunità per le filiere agricole piemontesi – Compila modulo