Briciole di pane
Aggregatore Risorse
Progetto H2020 I2connect: al via le Summer School sul supporto all’innovazione interattiva
Nell’ambito del progetto H2020 I2connect, di cui il CREA è partner, sono aperte le candidature per la partecipazione alle Summer School sul supporto all’innovazione interattiva.

Uno degli obiettivi chiave del progetto i2connect è, infatti, quello di rafforzare le capacità, le competenze e le attitudini dei futuri consulenti per supportare l'innovazione interattiva.
La prima Summer School si svolgerà dal 25 al 29 luglio 2022 a Chania, Creta (Grecia) e potranno partecipare 20 studenti (laureandi, post-laurea, dottorandi) e docenti afferenti ai Dipartimenti di Agraria e correlati, inviando la propria candidatura entro il 30 Aprile 2022 agli indirizzi riportati nell’application form.
Il CREA svolge un ruolo importante all’interno del progetto i2connect, fornendo il proprio contributo su molteplici aspetti. Le attività finora realizzate hanno riguardato l’analisi e la ridefinizione teorica degli attuali Agricultural knowledge and innovation systems (AKIS) in Europa; la definizione di nuovi parametri di accrescimento delle competenze e di erogazione dei servizi di consulenza; lo sviluppo e implementazione di un processo di revisione sul campo per l’identificazione e la restituzione delle migliori pratiche di supporto all'innovazione interattiva; lo sviluppo di linee guida e strumenti per i policy makers e le autorità di gestione. Il CREA è, inoltre, impegnato nella costituzione di una rete europea finalizzata ed accrescere le competenze dei consulenti che supporteranno e faciliteranno i processi di innovazione interattiva nel settore agricolo e forestale.