Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Nuovo Special issue per la rivista Plants: Advances in Grapevine Genotyping, Varietal Identification and Germplasm Collections

E’ in programma un’edizione speciale del giornale Plants dove verrà data occasione agli scienziati di condividere metodologie e innovazioni nell'ambito della variabilità genetica della vite.

Condividi
Flyer dello Special Issue

Esiste una grande variabilità genetica che caratterizza sia il genere Vitis che Vitis vinifera subsp. Sativa. Il numero di cultivar ad oggi conosciuta rimane solamente una stima. Esistono, invece, raccolte di germoplasma sparse per il mondo dove è possibile identificare migliaia di cultivar e una ricchezza genetica ancora da esplorare.

Questo numero speciale è incentrato sulla variabilità genetica e genomica del germoplasma di Vite e sull'uso delle raccolte per comprendere lo stato attuale dell'analisi della diversità genetica, la situazione delle raccolte del germoplasma e i progressi nelle ricerche che collegano i geni al fenotipo e quelli in cui essere coinvolti stress biotici e abiotici.