Briciole di pane
Aggregatore Risorse
“Bacman: il supereroe della seta”
Il 23 settembre il CREA Agricoltura e Ambiente partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori 2021 con un webinar sulla sericoltura

Tipologia di evento: Workshop
Quando: giovedì 23 settembre 2021 - ore: 18:00
Dove: Online
Il CREA Centro di ricerca Agricoltura e Ambiente, sede di Padova, partecipa il 23 settembre con il webinar “Bacman: il supereroe della seta” all’edizione 2021 della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici organizzata da Frascati Scienza.
Il webinar è rivolto ad un pubblico generico e tratterà sia argomenti legati alla tradizionale attività di allevamento del baco da seta, sia aspetti tecnologici più moderni utili per lo sviluppo biotecnologico di questa antica attività produttiva.
Vedremo inoltre come l’attività agricola possa essere rivista in chiave più moderna e adattarsi perfettamente a politiche di sviluppo rurale a basso impatto ambientale.
Link utili