Briciole di pane
Aggregatore Risorse
Innovative Greenhouse Support System in the Mediterranean Region: efficient fertigation and pest management through IoT based climate control
Convegno nell'ambito del progetto iGUESS-MED
Tipologia di evento: Convegno
Quando: mercoledì 12 luglio 2023 - ore: 09:30
Dove: CREA-Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo, via Cavalleggeri 25, Pontecagnano Faiano (SA) e online (https://shorturl.at/koSTW)
Si terrà il 12 luglio 2023 presso il CREA-Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo (OF) di Pontecagnano il convegno “IL PROGETTO iGUESS MED - Innovative Greenhouse Support System in the Mediterranean Region: efficient fertigation and pest management through IoT based climate control”.
Il progetto iGUESS-MED (fonte di finanziamento: Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area – PRIMA), a cui partecipano 9 partner da quattro Paesi del bacino del mediterraneo (Italia, Spagna, Turchia, Tunisia), mira a sviluppare un sistema di supporto alle decisioni in grado di gestire efficacemente la fertirrigazione, migliorare l'efficienza climatica nella serra mediterranea mediante azioni a basso costo e prevenire malattie e parassiti nelle piante di pomodoro coltivate in suolo e fuori suolo nelle serre commerciali della Regione mediterranea.
Interverranno, tra altri, la Dott.ssa Alejandra Navarro Garcia (coordinatore del progetto – CREA OF), il Prof. Luca Incrocci (UNIPI), la Prof.ssa Marisa Gallardo (Università di Almeria), il Dr. Antonio Affinito (EVJA) e il Prof. Fabio Bartolini (UNIFE)
Il convegno si svolgerà in modalità mista, con la presenza nella sala di un numero massimo di 60 iscritti. Da remoto sarà possibile collegarsi tramite il link https://shorturl.at/koSTW
La partecipazione è gratuita previo invio della scheda di registrazione entro e non oltre il 30 giugno. Saranno attribuiti i crediti formativi per gli iscritti ODAF che parteciperanno all’iniziativa. Gli interventi della mattina saranno in inglese, quelli del pomeriggio in italiano.
In allegato la locandina dell’evento, con il link alla scheda di registrazione, e la scheda tecnica del progetto.