Aggregatore Risorse

Verdecittà arriva nel cuore di Torino

Torino è la quarta tappa del roadshow per Verdecittà, il progetto Mipaaf - CREA di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui benefici che il verde apporta non solo alla bellezza, ma anche alla salute e al benessere delle nostre città.

Condividi
Verdecittà arriva nel cuore di Torino

Tipologia di evento: Open Day

Quando: venerdì 03 settembre 2021 - domenica 05 settembre 2021 - ore: 10:00

Dove: Giardini Cavour - Torino

Torino è la quarta tappa del roadshow per Verdecittà, il progetto Mipaaf - CREA di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui benefici che il verde apporta non solo alla bellezza, ma anche alla salute e al benessere delle nostre città.

Da venerdì 3 a domenica 5 settembre, infatti, i Giardini Cavour ospiteranno, anche grazie al supporto del Comune di Torino, un’area verde temporanea che presenterà una sintesi delle possibili realizzazioni in ambito urbano, coniugando il fascino delle piante con la loro funzionalità, appositamente creata da un esperto progettista CONAF. Presso lo stand VerdeCittà sarà possibile effettuare percorsi guidati, ricevere informazioni e consigli sui benefici del verde nonché sulla sua gestione quotidiana e prenotare le visite esclusive all’Orto Botanico (sabato mattina), Parco del Valentino (sabato pomeriggio) e Parco del Sangone (domenica mattina), riservate ai visitatori di VerdeCittà (fino ad esaurimento posti).

Venerdì 3 settembre alle ore 18:00 si svolgerà l’inaugurazione, nel corso della quale, , il Coordinatore del Progetto Gianluca Burchi donerà le piante utilizzate per l’installazione di VerdeCittà al Comune di Torino, rappresentato dall’Assessore alle Politiche per l’Ambiente Alberto Unia, affinché possano essere ricollocate in città a beneficio dei torinesi.

Non manca, infine, l’appuntamento con la formazione: venerdì 3 settembre dalle ore 10:00 il quarto degli webinar di Verdecittà, dal titolo Scopriamo i benefici del Verde in città, in diretta streaming sul canale youtube e sulla pagina Facebook del CREA. Ad aprire i lavori saranno il Presidente del CREA Carlo Gaudio, l'Assessore alle Politiche per l'Ambiente del Comune di Torino Alberto Unia e la Presidente del CONAF Sabrina Diamanti.

Orari: venerdì 3 dalle 10:00 alle 20:00, sabato 4 e domenica 5 dalle 10:00 alle 19:00

Il progetto, che coniuga bellezza e scienza, è finanziato dal Mipaaf, coordinato dal CREA e organizzato da Padova Hall con il supporto scientifico del CONAF (Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali) e la collaborazione di AIDTPG (Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini). La quarta tappa è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Torino.

Si allega la locandina e il programma del webinar.

Per saperne di più, visita il sito: www.verdecitta.flormart.it 

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it