Asset Publisher

VerdeCittà arriva a Palermo

Da venerdì 25 a domenica 27 giugno, a Piazza Castelnuovo, arriva a Palermo VerdeCittà, il Progetto, finanziato dal Mipaaf, coordinato dal CREA e organizzato da Padova Hall con il supporto scientifico del CONAF (Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali), volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sui benefici che il verde apporta non solo alla bellezza, ma anche alla salute e al benessere delle nostre città. Le evidenze della ricerca ci dimostrano, infatti, come il verde urbano, se ben pianificato, possa dare un contributo fondamentale al controllo degli eccessi climatici, al risparmio energetico e alla qualità dell’aria.

Condividi
VerdeCittà arriva a Palermo

Tipologia di evento: Convegno

Quando: venerdì 25 giugno 2021 - domenica 27 giugno 2021 - ore: 14:30

Dove: In presenza e online

Piazza Castelnuovo a Palermo ospiterà un’area verde temporanea in cui saranno messe a dimora specie arboree, ornamentali, piante aromatiche e fiori. Si tratta di una vera e propria installazione, progettata e allestita da specialisti del verde a misura della città. Infatti, per ottenere i massimi benefici ambientali occorre scegliere con attenzione le piante più adatte ad ogni contesto. E, proprio per sostenere l’idea di città sempre più verdi e vivibili, tutte le piante utilizzate, al termine della manifestazione, saranno donate al Comune. Un’area espositiva, infine, sarà dedicata alla presentazione del Progetto e qui sarà possibile prenotarsi per il ricco programma di eventi collegati. Inoltre, sarà diffusa una cultura più consapevole dell’importanza del verde e dell’eccellenza del florovivaismo made in Italy. Personale adeguatamente formato sarà a disposizione del pubblico per dare informazioni e consigli sui benefici del verde, sia pubblico che privato, nonché sulla sua gestione quotidiana.

Vi aspettiamo venerdì, dalle 17 (alle 18 ci sarà l’inaugurazione) alle 21 e sabato e domenica dalle 8 alle 21, anche per info e prenotazioni sulle visite culturali proposte.

Per il collegamento al webinar vedi la locandina allegata.

Per saperne di più, visita il sito: www.verdecitta.flormart.it 

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it