CREA - Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria

CREA

Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria

Abbiamo il gusto dell'innovazione

Abbiamo il gusto dell'innovazione

Siamo il più importante Ente italiano di ricerca sull’agroalimentare. Ogni giorno mettiamo in campo tutte le forze per accrescere la produttività e la competitività del comparto e per garantire la massima tutela del nostro territorio.

Conosci CREA

La ricerca, gli obiettivi, le persone.

Il nuovo portale

Più funzionale, più distintivo, più vicino ai cittadini.

CREA

“Cooperazione” e coordinamento della filiera agroalimentare: lo strumento delle Organizzazioni di Produttori

Il CREA, nell'ambito delle attività delle Rete Rurale Nazionale, partecipa alla giornata di studio organizzata il 22 febbraio dall'Accademia dei Georgofili, attraverso il proprio "Centro GAIA", in collaborazione anche con AGRINSIEME.

  • CREA

    IL CREA al Festival del Giornalismo Alimentare

    Il CREA sarà presente al Festival del Giornalismo Alimentare, in programma a Torino, presso il centro congressi "Torino-Incontra", dal 21 al 23 febbraio 2019.

  • CREA

    Il CREA protagonista a MY PLANT & GARDEN

    Il CREA parteciperà a MY PLANT & GARDEN, la più importante rassegna professionale del florovivaismo, del garden e del paesaggio in Italia, in programma alla Fiera di Milano (Rho-Pero) dal 20 al 22 febbraio.

  • CREA

    Sprechi alimentari: presentata la prima ricerca dell'Osservatorio Nazionale

    Presentata al Mipaaft la prima ricerca dell'Osservatorio nazionale sulle eccedenze, sui recuperi e sullo spreco di cibo, incardinato nel CREA e voluto dal Tavolo per la lotta agli sprechi e l'assistenza alimentare, al quale partecipano tutti gli attori della filiera agroalimentare, le Istituzioni competenti e gli enti caritativi.e .

  • CREA

    IL CREA a Roma Cavalli

    Anche il CREA partecipa a Roma Cavalli, la più importante manifestazione fieristica del centro sud dedicata al mondo del cavallo. 2 cavalli lipizzani, provenienti dal CREA Zootecnia e Acquacoltura, che gestisce l’Allevamento Statale del Cavallo Lipizzano, a Monterotondo (Roma), traineranno fino a domenica un “break da caccia”, una carrozza a 4 ruote utilizzate nell’800 proprio per cacciare.

Comunicati Stampa

Rassegna Stampa

Il CREA su Rai News 24: Le siepi riducono l'inquinamento ambientale

Gianluca Burchi, ricercatore del CREA Orticoltura e Florovivaismo, intervistato da Rai News 24, spiega che dai risultati di uno studio effettuato piantando tre varietà di siepi, è emersa una netta riduzione dell'inquinamento atmosferico, grazie alla capacità di trattenere il particolato, generato soprattutto dalle automobili.

Scrolla all'inizio della pagina