CREA - Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria

CREA

Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria

Abbiamo il gusto dell'innovazione

Abbiamo il gusto dell'innovazione

Siamo il più importante Ente italiano di ricerca sull’agroalimentare. Ogni giorno mettiamo in campo tutte le forze per accrescere la produttività e la competitività del comparto e per garantire la massima tutela del nostro territorio.

Conosci CREA

La ricerca, gli obiettivi, le persone.

Il nuovo portale

Più funzionale, più distintivo, più vicino ai cittadini.

CREA

Delegazione CREA ad AGRISRAEL 2019

Come preannunciato in occasione del recente colloquio fra il Ministro Centinaio e l'Ambasciatore di Israele Ofer Sachs, una delegazione del CREA si trova in questi giorni in Israele per partecipare alla manifestazione "Agrisrael 4.0", appuntamento dedicato all'innovazione e alle nuove tecnologie applicate all'agricoltura.

Comunicati Stampa

Rassegna Stampa

Risoluzione del Senato sul programma del Crea per il controllo biologico della cimice asiatica

Approvata in Senato la risoluzione che impegna il Governo a dare la massima priorità alle misure per contrastare la diffusione nei campi della cimice asiatica, come i controlli biologici e l'introduzione della vespa samurai (Trissolcus japonicus). Su richiesta del Mipaaft, il Crea Difesa e Certificazione sarà impegnato per lo sviluppo di un programma di lotta biologica classica contro la cimice asiatica, per testare le potenzialità e fare una valutazione di impatto ambientale sull'uso di antagonisti naturali.

Scrolla all'inizio della pagina