CREA - Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria

CREA

Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria

Abbiamo il gusto dell'innovazione

Abbiamo il gusto dell'innovazione

Siamo il più importante Ente italiano di ricerca sull’agroalimentare. Ogni giorno mettiamo in campo tutte le forze per accrescere la produttività e la competitività del comparto e per garantire la massima tutela del nostro territorio.

Conosci CREA

La ricerca, gli obiettivi, le persone.

Il nuovo portale

Più funzionale, più distintivo, più vicino ai cittadini.

CREA

CREA al Salone del gusto: tutti gli appuntamenti

Il CREA, il più importante ente italiano di ricerca sull’agroalimentare vigilato dal Mipaaft , incontra il pubblico del Salone del Gusto, in conversazioni agili, raccolte e interattive, dove fare domande ai ricercatori esperti: tutti gli appuntamenti

Comunicati Stampa

CREA, Progetto FORBIO: fino al 70% in meno di CO2 con le bioenergie

Quasi il 70% in meno di emissioni di CO2 nell’atmosfera grazie all’utilizzo di biomasse a fini energetici e la diffusione di filiere bioenergetiche. Sono gli output di FORBIO (https://forbio-project.eu/), un progetto Horizon2020, con cui il CREA Politiche e Bioeconomia intende promuovere la coltivazione sostenibile di risorse biologiche per la produzione in Europa di biocarburanti avanzati in terreni sotto utilizzati, contaminati e marginali, senza incidere sulla produzione di alimenti e foraggi e sugli usi del suolo attuali.

Rassegna Stampa

CREA, Progetto FORBIO: fino al 70% in meno di CO2 con le bioenergie

Quasi il 70% in meno di emissioni di CO2 nell'atmosfera grazie all'utilizzo di biomasse a fini energetici e la diffusione di filiere bioenergetiche. Sono i principali risultati di FORBIO, un progetto Horizon2020 con cui il Crea Politiche e Bioeconomia intende promuovere la coltivazione sostenibile di risorse biologiche per la produzione in Europa di biocarburanti in terreni sotto utilizzati, contaminati e marginali.

Scrolla all'inizio della pagina