CREA - Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria

CREA

Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria

Abbiamo il gusto dell'innovazione

Abbiamo il gusto dell'innovazione

Siamo il più importante Ente italiano di ricerca sull’agroalimentare. Ogni giorno mettiamo in campo tutte le forze per accrescere la produttività e la competitività del comparto e per garantire la massima tutela del nostro territorio.

Conosci CREA

La ricerca, gli obiettivi, le persone.

Il nuovo portale

Più funzionale, più distintivo, più vicino ai cittadini.

CREA

AL CREA corso di introduzione all'analisi sensoriale del miele

Dal 21 al 24 gennaio, presso la sede di Bologna del CREA Agricoltura e Ambiente, si terrà il corso di introduzione all'analisi sensoriale del miele.

Comunicati Stampa

Rassegna Stampa

Al CREA il convegno nazionale sul progetto Luppolo

Il 16 e il 17 gennaio, presso la sede romana del CREA Difesa e Certificazione, si è svolto il convegno nazionale sulle “Criticità e opportunità per lo sviluppo sostenibile di una filiera del luppolo italiano”. Si tratta del primo progetto di ricerca nazionale sulla coltivazione del luppolo in Italia, coordinato dalla ricercatrice Katya Carbone.

Presentazione Annuario Agricoltura italiana: rassegna stampa

Giunto alla LXXI edizione l’Annuario dell’agricoltura italiana, presenta un quadro completo sulle caratteriste del sistema agricolo italiano nel 2017, individuando gli elementi di forza del nostro sistema produttivo, quali la variegata offerta, gli elevati standard di qualità, l’apprezzamento del made in Italy, il contributo strategico alla realizzazione degli obiettivi di salvaguardia ambientale, paesaggistica e culturale. Il volume segna il raggiungimento di un traguardo importante per il prodotto, che ha rappresentato nel tempo un valore identitario per il CREA, in particolare per il suo centro di ricerca Politiche e Bioeconomia.

Scrolla all'inizio della pagina