Home - Difesa e Certificazione

Menù di navigazione

Difesa e Certificazione

Difesa e certificazione

Difesa e Certificazione

Il Centro si occupa della difesa delle piante agrarie, ornamentali e forestali e delle derrate alimentari da agenti biotici e abiotici. Promuove la conservazione e la valorizzazione dell’agrobiodiversità vegetale con particolare riguardo alla valutazione delle caratteristiche di resistenza a stress. E’ riferimento nazionale per la difesa e la certificazione dei materiali di pre-moltiplicazione e dei materiali sementieri, inclusa la valutazione per l’iscrizione o il rilascio di privativa di varietà vegetali.

Applicazioni nidificate

Titolo Notizie

Aggregatore Risorse

Il CREA premiato al III° Simposio Internazionale su Substrati di coltivazione e compost utilizzati in agricoltura

Giancarlo Fascella, ricercatore del CREA Difesa e Certificazione, si è aggiudicato il premio come miglior presentazione orale sul biochar, in occasione del III° Simposio Internazionale su Substrati di coltivazione e compost utilizzati in agricoltura, tenutosi recentemente a Milano.

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Aggregatore Risorse

CREA - Cimice asiatica: approvata in Senato la risoluzione per il controllo biologico

Il contributo CREA per lo studio delle potenzialità e le valutazioni di rischio per l’Uso dell’antagonista naturale, noto come “Vespa samurai”.

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Aggregatore Risorse

Il CREA sul TG1: la risorsa degli antagonisti naturali per limitare l'uso dei fitosanitari in agricoltura

Pio Federico Roversi, direttore del CREA Difesa e Certificazione e Danilo Marandola, ricercatore del CREA Politiche e Bioeconomia, intervistati dal TG1, parlano dei metodi sostenibili per limitare l'uso dei fitosanitari in agricoltura.

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Titolo Eventi

Aggregatore Risorse

14

giu 2019

Visita alle prove di post-controllo

location_on Battipaglia (SA)

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Piano triennale della ricerca 2018-2020

bookmark

Piano triennale della ricerca 2018-2020

Il Piano triennale di attività del CREA contiene la visione strategica decennale e la pianificazione operativa sia dell’Ente in generale sia dei singoli Centri di Ricerca in particolare e viene aggiornato annualmente.

E’ elaborato dal Consiglio Scientifico, adottato dal Consiglio di Amministrazione ed approvato dal Ministro delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo.

Scopri il Piano Triennale del CREA

SCOPRI IL PIANO TRIENNALE PER QUESTO CENTRO  arrow_right_alt

Aggregatore Risorse