Aggregatore Risorse

Affidata al CREA la didattica di caseificio alla Cascina Baroncina di Lodi

Il Crea Zootecnia e Acquacoltura ha ricevuto dall’lstituto di Istruzione Superiore “Villa Igea” di Lodi, l’affidamento del servizio di didattica di caseificio presso l’azienda agricola Baroncina.
Il servizio prevede che gli studenti assistano alle lavorazioni del latte per la trasformazione in formaggi, nell'ambito del progetto “Arte Casearia”.  
 

Condividi

Le lezioni saranno tenute dal personale tecnico operativo del Crea Zootecnia e Acquacoltura di Lodi, che presenterà e illustrerà agli studenti i vari processi di trasformazione utili a sperimentare, applicare e divulgare i risultati ottenuti nel corso delle attività scientifiche del centro di ricerca. 
Nel contempo il CREA collabora con l’Istituto di istruzione pubblico che opera nel medesimo settore di interesse e persegue il compito di didattica e formazione di futuri tecnici.

Il quotidiano "Il Cittadino di Lodi" ha dedicato due articoli al CREA: uno all'affidamento del servizio di didattica di caseificio e uno relativo alla presentazione del progetto "Agrihub", teso alla realizzazione di un polo di ricerca nell'agroalimenare in collaborazione con il Parco Tecnologico Padano. Il progetto è coordinato dalla ricercatrice CREA, Carla Scotti. 

GUARDA LA PRIMA PAGINA DEL QUOTIDIANO IL CITTADINO DI LODI E GLI ARTICOLI
 

Per informazioni contattare:  

luigi.degano@crea.gov.it