Aggregatore Risorse

Analisi dello slogan “Produrre di più con meno”

"La nostra analisi mette in luce come l'agricoltura moderna si trovi di fronte alla duplice sfida di aumentare la produttività e contemporaneamente minimizzare l'impatto ambientale - dichiara Pasquale De Vita, dirigente d ricerca CREA Cerealicoltura e Colture Industriali, autore dell’articolo (insieme a Bruno Basso della Michigan State University) - La narrazione del ‘produrre di più con meno’, sebbene accattivante, rischia di distogliere l'attenzione dalle complessità e dai compromessi fisiologici insiti nello sviluppo delle colture. Senza sforzi sistemici e una comunicazione trasparente, questa espressione rischia di rimanere un semplice slogan, piuttosto che una realtà trasformativa per l'agricoltura globale."

Condividi
Analisi dello slogan “Produrre di più con meno”

"La nostra analisi mette in luce come l'agricoltura moderna si trovi di fronte alla duplice sfida di aumentare la produttività e contemporaneamente minimizzare l'impatto ambientale - dichiara Pasquale De Vita, dirigente d ricerca CREA Cerealicoltura e Colture Industriali, autore dell’articolo (insieme a Bruno Basso della Michigan State University) - La narrazione del ‘produrre di più con meno’, sebbene accattivante, rischia di distogliere l'attenzione dalle complessità e dai compromessi fisiologici insiti nello sviluppo delle colture. Senza sforzi sistemici e una comunicazione trasparente, questa espressione rischia di rimanere un semplice slogan, piuttosto che una realtà trasformativa per l'agricoltura globale."

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it