Aggregatore Risorse

Il CREA protagonista del working group meeting tra le autorità di certificazione delle sementi OCSE

Il CREA Difesa e Certificazione ospiterà una riunione tra le autorità di certificazione delle sementi OCSE, in programma a Milano presso Palazzo Lombardia, dal 27 al 31 gennaio. 

Condividi

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia e la sessione principale, che si terrà il 30 e 31 gennaio a Milano, sarà aperta dall’Assessore regionale all’agricoltura Fabio Rolfi.
Nei giorni precedenti si terranno le riunioni preparatorie e l’incontro sarà anche l’occasione per illustrare ai delegati alcune realtà sementiere e di trasformazione nazionali.
Sono attesi più di 60 rappresentanti delle autorità OCSE e delle principali organizzazioni internazionali di settore, nonché la Commissione europea.
Gli schemi di certificazione OCSE rappresentano gli standard internazionali di riferimento per la commercializzazione delle sementi e sono alla base delle direttive sementiere dell’Unione Europea e dell’importazione di sementi da paesi terzi.
In Italia, il CREA Difesa e Certificazione è l’autorità designata OCSE per la certificazione delle sementi, con la vigilanza del Ministero delle Politiche Agricole alimentari e forestali.

GUARDA LA LOCANDINA IN ALLEGATO

Per informazioni contattare:  

piergiacomo.bianchi@crea.gov.it