Aggregatore Risorse

OBIETTIVO RICERCA: METTIAMO AL CENTRO L’AGRICOLTURA CHE INNOVA. AL CREA ORTICOLTURA E FLOROVIVAISMO DI PONTECAGNANO IL QUINTO APPUNTAMENTO

Proseguono gli incontri tra i giovani imprenditori agricoli di AGIA-CIA e i ricercatori del CREA: prossimo appuntamento il 27 gennaio, ancora una volta presso il centro Orticoltura e Florovivaismo, sede di Pontecagnano Faiano e con il contributo del Centro Politiche e Bioeconomia.

Condividi
OBIETTIVO RICERCA: METTIAMO AL CENTRO L’AGRICOLTURA CHE INNOVA. AL CREA ORTICOLTURA E FLOROVIVAISMO DI PONTECAGNANO IL QUINTO APPUNTAMENTO

Questa quinta tappa inizierà con una sintetica illustrazione delle politiche di settore, degli aspetti economici e degli strumenti a supporto delle aziende agricole, per focalizzarsi poi sugli elementi specifici della realtà campana. Proseguirà nei laboratori e nelle serre, dove si parlerà delle ultime innovazioni nell’ambito del comparto produttivo orticolo, con particolare riferimento alle risorse genetiche vegetali, all’economia circolare e alle tecnologie digitali, per concludersi con la visita all’impianto di compostaggio dell’azienda agricola “Prima Luce” di Eboli.

Aprirà i lavori Stefano Vaccari, Direttore Generale del CREA.

L’incontro si svolgerà presso la sede del CREA – Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo – Via Cavalleggeri 25 – Pontecagnano Faiano (SA).

 

GUARDA IL PROGRAMMA IN ALLEGATO

 

Per informazioni contattare:  

corrado.lamoglie@crea.gov.it