Aggregatore Risorse

Presentazione dell'Annuario dell'agricoltura italiana 2017

Il 17 gennaio 2019, a partire dalle ore 9:30, si svolgerà la Presentazione dell’Annuario dell’agricoltura italiana, all’interno della Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, Piazza della Minerva, 38

Condividi

A partire dalle ore 9:30 il 17 gennaio 2019 si svolgerà la Presentazione dell’Annuario dell’agricoltura italiana, all’interno della Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, Piazza della Minerva, 38.

Giunto alla LXXI edizione l’Annuario dell’agricoltura italiana, presenta un quadro completo sulle caratteriste del sistema agricolo italiano nel 2017, individuando gli elementi di forza del nostro sistema produttivo, quali la variegata offerta, gli elevati standard di qualità, l’apprezzamento del made in Italy, il contributo strategico alla realizzazione degli obiettivi di salvaguardia ambientale, paesaggistica e culturale.

Aprirà i lavori Gianpaolo Vallardi, Presidente della Commissione agricoltura del Senato, interverranno Salvatore Parlato, Presidente del CREA, e in collegamento da Strasburgo Paolo De Castro, Primo vicepresidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento Europeo. E' prevista la partecipazione di Gian Marco Centinaio, Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo

L’accesso alla sala - con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta - è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. È necessario pertanto accreditarsi entro il 14 gennaio al seguente indirizzo: segreteria.presidente@crea.gov.it.

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it