Asset Publisher

Carlo Gaudio: «CREA al lavoro per un’agricoltura più sostenibile e digitale»

Investimenti per formazione, divulgazione delle conoscenze e riduzione dell’impatto ambientale: Carlo Gaudio, Presidente del CREA, annuncia i punti chiave del suo mandato, nell'intervista rilasciata a Terra e Vita 

Condividi
Carlo Gaudio: «CREA al lavoro per un’agricoltura più sostenibile e digitale»

Investimenti per formazione, divulgazione delle conoscenze e riduzione dell’impatto ambientale: Carlo Gaudio, Presidente del CREA, annuncia i punti chiave del suo mandato nell'intervista rilasciata a Terra e Vita. 

La ricerca del CREA punterà, infatti, su resilienza, sostenibilità, rispetto dell’ambiente e biodiversità e garanzia della sicurezza alimentare, cercando di accrescere la formazione, le conoscenze, l’innovazione e di attuare la digitalizzazione delle zone rurali. In termini di sostenibilità, inoltre, il CREA si propone come promotore di una maggiore naturalità dell’agricoltura, tentando ad esempio di limitare l'impiego di plastica, in particolare nelle pacciamature. L'utilizzo di teli biodegradabili di origine vegetale ridurrebbe la contaminazione dei terreni e delle acque senza pesare sulle discariche. 

Leggi l'articolo in allegato

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it