Asset Publisher

Il CREA su Rai Tre: come cambiano i menù delle mense scolastiche ai tempi del Covid-19

Stefania Ruggeri, ricercatrice del CREA Alimenti e Nutrizione, ospite del programma "Geo", in onda su Rai Tre, spiega che il pranzo a scuola è fondamentale per i nostri bambini, in quanto deve garantire almeno il 30% del loro fabbisogno nutrizionale, per affrontare al meglio gli impegni pomeridiani, come le attività sportive e lo svolgimento dei compiti. Tuttavia, a causa delle precauzioni per il contenimento della diffusione del Covid-19, i lunch box comunemente utilizzati devono conservare il calore dei cibi e venire presentati in modo gradevole per indurre i bambini a consumare i pasti.  

Condividi

La nutrizionista parla poi della conclusione e dell'imminente presentazione dello studio CREA sulle abitudini alimentari e gli stili di vita dei bambini italiani durante il lockdown. I risultati sono positivi e hanno dimostrato un miglioramento complessivo del regime nutrizionale, dal consumo maggiore di frutta e legumi alla minore assunzione di dolci e merendine, fino alla maggiore regolarità della colazione. 

GUARDA IL VIDEO dal minuto 1:03 al minuto 1:10: https://www.raiplay.it/video/2020/09/Geo-df8755b1-9198-439a-8abe-f1daef0650d7.html 

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it