Asset Publisher
Iscrizioni aperte al convegno Certificazione Forestale e Monitoraggio del Carbonio
Organizzato nell'ambito del progetto LIFE ClimatePositive, si svolgerà il 22 e 23 giugno presso il Centro Sociale di Luvinate (VA) e ospiterà oltre al CREA (Foreste e Legno e Politiche e Bioeconomia), gli altri partner di progetto: Etifor, FSC Italia, CREA Università degli studi di Padova – Dip. TESAF.

Sono aperte le iscrizioni per le due giornate dimostrative in campo organizzate dal progetto LIFE ClimatePositive, dedicate ai tecnici del settore forestale e alla cittadinanza.
L’evento dal titolo “Certificazione Forestale e Monitoraggio del Carbonio – il modello Campo dei Fiori per il futuro della gestione boschiva italiana”, che si svolgerà il 22-23 giugno, sarà un’occasione di trasferimento tecnologico delle competenze per integrare la misurazione dei servizi ecosistemici (in particolare parametri e valori relativi allo stock di carbonio) in una gestione forestale sostenibile e per presentare l’esperienza del Parco Campo dei Fiori.
L’evento partecipa al programma di formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali per 0,5 crediti per la partecipazione all’evento pubblico del 22 mattina e 1,5 crediti per la partecipazione alla sessione tecnica del 22 e 23, per un massimo di 10 iscritti ODAF con riferimento al Regolamento CONAF n. 162/2022.
Per iscrizioni contattare asfo.vallidellesorgenti@gmail.com