Asset Publisher

FORESTAZIONE URBANA: SIGLATO L'ACCORDO CREA, ROMA CAPITALE E CITTA’ METROPOLITANA

Un milione di nuovi alberi nei prossimi anni: questo l'intento delle due delibere approvate dalla Giunta Capitolina su proposta dell’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi.

"Contribuire a questo mirabile progetto che prevede la piantumazione di un milione di alberi riempie il Crea di orgoglio." Così Carlo Gaudio, Presidente del CREA. 

Share
FORESTAZIONE URBANA: SIGLATO L'ACCORDO CREA, ROMA CAPITALE E CITTA’ METROPOLITANA

Con la prima si individua la prima serie di aree idonee agli interventi di forestazione urbana finanziati dal Pnrr. Con la seconda, viene approvata la sottoscrizione di un Accordo di collaborazione, che è stato siglato oggi stesso, con il CREA per assicurare al piano di forestazione il supporto scientifico e le risorse della produzione arborea del Crea. 

Nel dettaglio, con la prima delibera vengono individuate 13 aree idonee agli interventi, per l’annualità 2022, di forestazione urbana, periurbana ed extraurbana che la Città Metropolitana di Roma includerà nella presentazione, entro il 29 maggio prossimo, dei progetti finanziabili con i fondi del Pnrr Misura 2 - Componente 4 - Investimento 3.1 “Tutela e valorizzazione del verde urbano ed extraurbano”. Per le annualità successive si sta già lavorando all’individuazione delle ulteriori aree idonee.

Il riparto territoriale relativo alle tre annualità prevede 2/3 delle aree negli interventi nel territorio di Roma e 1/3 nella restante Area Metropolitana. I Fondi previsti per la Città Metropolitana di Roma sono circa 35 milioni di euro nel triennio 2022-2024, così suddivisi:

• 9 milioni per 208mila piante per 208 ettari - prima annualità

• 9 milioni per 208mila piante per 208 ettari - seconda annualità

• 17 milioni per 392mila piante per 392 ettari - terza annualità

Con questa delibera le aree individuate, per complessivi 136 ettari, per l’annualità 2022 sono le seguenti:

1. Parco delle Sabine 15,90 ettari

2. Parco della Serenissima 5,76 ettari

3. Parco Bonafede 5,94 ettari

4. Parco Alessandrino 5,08 ettari

5. Parco della Mistica 5,83 ettari

6. PRU Borghesiana 16,61 ettari

7. Parco Gastinelli 3,17 ettari

8. Acilia Malafede 3,26 ettari

9. Dragoncello 6,87 ettari

10. Parco Acque Rosse 17,99 ettari

11. Az. agricola Castel di Guido - Riserva dei Salici 2,86 ettari

12. Az. Agricola Castel di Guido - Monte Toscano 22,93 ettari

13. Az. Agricola Castel di Guido - Località Vipera 13,90 ettari

Il criterio utilizzato è stato quello di iniziare prioritariamente dalle zone in cui le isole di calore sono più elevate, a più alto inquinamento atmosferico e dove la qualità dell’aria e la qualità ambientale in generale sono più basse. Il completamento della messa a dimora dei nuovi alberi per la prima annualità è previsto entro il dicembre 2022. All’individuazione delle aree seguiranno le procedure più efficaci per la loro piantumazione.

Accordo di collaborazione tra Roma Capitale, Città Metropolitana di Roma e Crea

Su questo interviene la seconda delibera approvata dalla Giunta, relativa all’Accordo di collaborazione, siglato oggi, tra Roma Capitale, Città Metropolitana di Roma e Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (Crea) che fornirà il supporto scientifico e operativo agli interventi di riforestazione urbana.

L’accordo è stato firmato dal Sindaco Roberto Gualtieri e dal Presidente del Crea Carlo Gaudio, alla presenza, tra gli altri, dell’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi, del Direttore Generale di Crea Stefano Vaccari, e del Capo di Gabinetto della Città Metropolitana di Roma Bruno Manzi.

Questa intesa permette quindi a Roma Capitale e alla Città Metropolitana di poter contare sulla capacità produttiva del vivaio del Crea, che ha una capacità di circa 250 mila piante forestali per anno, e che potrà funzionare come una vera e propria “fabbrica degli alberi” per realizzare gli obiettivi di forestazione del Piano.

L’accordo non comporta oneri finanziari a carico di Roma Capitale, dal momento che l’attuazione del progetto rientra nelle dotazioni finanziarie messe a disposizione dal Pnrr.

“È un onore e un privilegio sentito, e non formale, firmare e avviare quale Presidente del Crea assieme al Sindaco Roberto Gualtieri, questo importante accordo di collaborazione. Contribuire a questo mirabile progetto che prevede la piantumazione di un milione di alberi riempie il Crea di orgoglio. E non solo in considerazione del quindicesimo obiettivo dell'Agenda ONU 2030, che indica il viatico per una gestione sostenibile di tutti i tipi di foreste, per fermare la deforestazione e per promuovere il recupero delle foreste degradate, al fine di ripotenziare la forestazione a livello globale. Ma anche per i più immediati effetti sulla salute dei cittadini della Capitale e sul decisivo contributo alla vivibilità e alla bellezza della Città Eterna", ha dichiarato il Presidente del Crea Carlo Gaudio.

“Oggi compiamo passi in avanti fondamentali verso la realizzazione del grande Piano di forestazione urbana su cui siamo al lavoro dall’inizio. Un Piano che ci porterà a mettere a dimora un milione di alberi e a essere sempre più in linea con gli obiettivi dell’Unione Europea sulla neutralità climatica e con quelli sulla riduzione dei gas serra dell’Agenda Onu 2030. Vogliamo una città sempre più verde e piena di alberi a disposizione dei cittadini, per contenere i cambiamenti climatici e migliorare la qualità dell’aria. Sulla base di questi criteri e obiettivi abbiamo svolto un lavoro importante per individuare le prime aree su cui agiremo. L’accordo di collaborazione tra Roma Capitale, Città Metropolitana e Crea che abbiamo siglato oggi ci consentirà di avere il supporto scientifico e operativo per realizzare al meglio gli interventi e cogliere le opportunità del Pnrr. Creeremo una grande “fabbrica degli alberi” che sarà anche un centro di riferimento per le politiche del settore e continueremo a proteggere e rafforzare lo straordinario patrimonio naturalistico della nostra città e della sua Area Metropolitana”, ha dichiarato il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

“Con queste due delibere, tra loro complementari, mettiamo in campo gli strumenti per realizzare il grande piano di forestazione urbana in linea con gli obiettivi posti dall’Unione Europea per il raggiungimento della neutralità climatica entro il 2050 e quelli di riduzione dei gas serra dell’Agenda Onu 2030. Con l’individuazione delle aree più idonee la Città Metropolitana può rispettare le scadenze per la presentazione dei progetti finanziati dalla Misura 2 del Pnrr e, allo stesso tempo, l’Accordo con il Crea ci fornisce il supporto scientifico e l’adeguata fornitura di nuove piante per procedere speditamente alla loro piantumazione. Piantare nuovi alberi è la misura più efficace per abbattere le emissioni di Co2, contrastare il fenomeno delle isole di calore, ridurre l’inquinamento acustico, accompagnando gli interventi di rigenerazione urbana con l’obiettivo di una migliore qualità ambientale per la città” dichiara Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente, e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale.

Contatto stampa CREA:

Micaela Conterio 335 8458589

Capo Ufficio stampa Cristina Giannetti 345 0451707

More info:  

stampa@crea.gov.it

CREA_ cs_ Forestazione Comune Roma e Città Metropolitana.pdf (Version 1.0)

Thumbnail Uploaded by Micaela Conterio, 5/20/22 6:32 PM
Preview
1 of 4

Concorso a tempo indeterminato per il profilo di operatore tecnico, VIII livello - Codice Bando 01-OT-CREA-AA-2022

Publish Date GURI:  
19 April 2022
Publish Date:  
19 April 2022
Expiring Date Submission of Applications for Participation:  
19 May 2022

In "Documenti Allegati" della presente pagina è pubblicato il Decreto del Direttore Generale n. DDG n. 0048908 del 19-05-2022 del che dispone la proroga di 1 giorno del termine di presentazione delle domande di partecipazione di cui all’articoli 3 o 4 dei bandi adottati con decreti direttoriali nn. 0025593, 0025598, 0025602, 0025605, 0025608, 0025609, 0025611, 0025613, 0025615, 0025616 e 0025619 del 22.03.2022, relativi alle procedure concorsuali per n. 13 posti di Operatore tecnico a tempo pineo ed indeterminato presso i Centri di ricerca del CREA, fissando il predetto termine di scadenza per la presentazione delle domande alle ore 23:59 del 20 maggio 2022.

________________________________________________________________

In attuazione del Decreto del Direttore Generale n. 0025593 del 22.03.2022 è indetto, in modalità telematica, il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 01 (uno) posto di Operatore tecnico, VIII livello, a tempo pieno e indeterminato, presso l’Azienda sperimentale "La Piantata" o l’Azienda sperimentale "Maria Elisa Venezian Scarascia" del Centro di ricerca Agricoltura e Ambiente del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economica agraria (CREA). CODICE BANDO “01-OT-CREA-AA-2022”. (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie speciale Concorsi ed Esami n. 31 del 19.04.2022)

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e presentata esclusivamente via internet, utilizzando la piattaforma informatica CREA DEMETRA raggiungibile al seguente link https://concorsi.crea.gov.it/webapp/concorsi

Le domande dovranno essere presentate, entro e non oltre, a pena di esclusione, le ore 23:59 del giorno 19 Maggio 2022.

Per una più efficace gestione delle richieste informative relative al Bando di concorso, si invita l’utenza a voler indirizzare eventuali quesiti di chiarimento utilizzando la forma scritta tramite una e-mail al seguente indirizzo: reclutamento@crea.gov.it, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Codice Bando 01-OT-CREA-AA-2022 - Richiesta informazioni”.

 

arrow_back Back

Concorso a tempo indeterminato per il profilo di operatore tecnico, VIII livello - Codice Bando 01-OT-CREA-CI-2022

Publish Date GURI:  
19 April 2022
Publish Date:  
19 April 2022
Expiring Date Submission of Applications for Participation:  
19 May 2022

In "Documenti Allegati" della presente pagina è pubblicato il Decreto del Direttore Generale n. DDG n. 0048908 del 19-05-2022 del che dispone la proroga di 1 giorno del termine di presentazione delle domande di partecipazione di cui all’articoli 3 o 4 dei bandi adottati con decreti direttoriali nn. 0025593, 0025598, 0025602, 0025605, 0025608, 0025609, 0025611, 0025613, 0025615, 0025616 e 0025619 del 22.03.2022, relativi alle procedure concorsuali per n. 13 posti di Operatore tecnico a tempo pineo ed indeterminato presso i Centri di ricerca del CREA, fissando il predetto termine di scadenza per la presentazione delle domande alle ore 23:59 del 20 maggio 2022.

___________________________________________________________________

In attuazione del Decreto del Direttore Generale n. 0025598 del 22.03.2022 è indetto, in modalità telematica, il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per due (02) posti di Operatore tecnico, VIII livello, a tempo pieno e indeterminato, presso l’Azienda sperimentale Cascina Boraso di Vercelli (VC) o l’Azienda Sperimentale Settempedana di Osimo (AN) o l’Azienda Sperimentale Busa e Carrare di Rovigo (RO) o l’Azienda Sperimentale Salvagna di Bergamo (BG) o l’Azienda Sperimentale Cà Rossa Paltrone di Anzola (BO) del Centro di ricerca Cerealicoltura e Colture Industriali del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economica agraria (CREA). CODICE BANDO “01-OT-CREA-CI-2022”. (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie speciale Concorsi ed Esami n. 31 del 19.04.2022)

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e presentata esclusivamente via internet, utilizzando la piattaforma informatica CREA DEMETRA raggiungibile al seguente link https://concorsi.crea.gov.it/webapp/concorsi

Le domande dovranno essere presentate, entro e non oltre, a pena di esclusione, le ore 23:59 del giorno 19 Maggio 2022.

Per una più efficace gestione delle richieste informative relative al Bando di concorso, si invita l’utenza a voler indirizzare eventuali quesiti di chiarimento utilizzando la forma scritta tramite una e-mail al seguente indirizzo: reclutamento@crea.gov.it, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Codice Bando 01-OT-CREA-CI-2022 - Richiesta informazioni”.

 

arrow_back Back

Concorso a tempo indeterminato per il profilo di operatore tecnico, VIII livello - Codice Bando 01-OT-CREA-DC-2022

Publish Date GURI:  
19 April 2022
Publish Date:  
19 April 2022
Expiring Date Submission of Applications for Participation:  
19 May 2022

In "Documenti Allegati" della presente pagina è pubblicato il Decreto del Direttore Generale n. DDG n. 0048908 del 19-05-2022 del che dispone la proroga di 1 giorno del termine di presentazione delle domande di partecipazione di cui all’articoli 3 o 4 dei bandi adottati con decreti direttoriali nn. 0025593, 0025598, 0025602, 0025605, 0025608, 0025609, 0025611, 0025613, 0025615, 0025616 e 0025619 del 22.03.2022, relativi alle procedure concorsuali per n. 13 posti di Operatore tecnico a tempo pineo ed indeterminato presso i Centri di ricerca del CREA, fissando il predetto termine di scadenza per la presentazione delle domande alle ore 23:59 del 20 maggio 2022.

____________________________________________________________________

In attuazione del Decreto del Direttore Generale n. 0025602 del 22.03.2022 è indetto, in modalità telematica, il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 01 (uno) posto di Operatore tecnico, VIII livello, a tempo pieno e indeterminato, presso l’Azienda sperimentale Salaria Monterotondo del Centro di ricerca Difesa e Certificazione del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economica agraria (CREA). CODICE BANDO “01-OT-CREA-DC-2022”. (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie speciale Concorsi ed Esami n. 31 del 19.04.2022).

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e presentata esclusivamente via internet, utilizzando la piattaforma informatica CREA DEMETRA raggiungibile al seguente link https://concorsi.crea.gov.it/webapp/concorsi

Le domande dovranno essere presentate, entro e non oltre, a pena di esclusione, le ore 23:59 del giorno 19 Maggio 2022.

Per una più efficace gestione delle richieste informative relative al Bando di concorso, si invita l’utenza a voler indirizzare eventuali quesiti di chiarimento utilizzando la forma scritta tramite una e-mail al seguente indirizzo: reclutamento@crea.gov.it, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Codice Bando 01-OT-CREA-DC-2022 - Richiesta informazioni”.

 

arrow_back Back

Concorso a tempo indeterminato per il profilo di operatore tecnico, VIII livello - Codice Bando 01-OT-CREA-FL-2022

Publish Date GURI:  
19 April 2022
Publish Date:  
19 April 2022
Expiring Date Submission of Applications for Participation:  
19 May 2022

In "Documenti Allegati" della presente pagina è pubblicato il Decreto del Direttore Generale n. DDG n. 0048908 del 19-05-2022 del che dispone la proroga di 1 giorno del termine di presentazione delle domande di partecipazione di cui all’articoli 3 o 4 dei bandi adottati con decreti direttoriali nn. 0025593, 0025598, 0025602, 0025605, 0025608, 0025609, 0025611, 0025613, 0025615, 0025616 e 0025619 del 22.03.2022, relativi alle procedure concorsuali per n. 13 posti di Operatore tecnico a tempo pineo ed indeterminato presso i Centri di ricerca del CREA, fissando il predetto termine di scadenza per la presentazione delle domande alle ore 23:59 del 20 maggio 2022.

____________________________________________________________________

In attuazione del Decreto del Direttore Generale n. 0025605 del 22.03.2022 è indetto, in modalità telematica, il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 01 (uno) posto di Operatore tecnico, VIII livello, a tempo pieno e indeterminato, presso l’Azienda sperimentale Mezzi - Sede di casale Monferrato (AL) del Centro di ricerca Foreste e Legno del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economica agraria (CREA). CODICE BANDO “01-OT-CREA-FL-2022”. (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie speciale Concorsi ed Esami n. 31 del 19.04.2022).

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e presentata esclusivamente via internet, utilizzando la piattaforma informatica CREA DEMETRA raggiungibile al seguente link https://concorsi.crea.gov.it/webapp/concorsi

Le domande dovranno essere presentate, entro e non oltre, a pena di esclusione, le ore 23:59 del giorno 19 Maggio 2022.

Per una più efficace gestione delle richieste informative relative al Bando di concorso, si invita l’utenza a voler indirizzare eventuali quesiti di chiarimento utilizzando la forma scritta tramite una e-mail al seguente indirizzo: reclutamento@crea.gov.it, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Codice Bando 01-OT-CREA-FL-2022 - Richiesta informazioni”.

 

arrow_back Back

Concorso a tempo indeterminato per il profilo di operatore tecnico, VIII livello -Codice Bando 01-OT-CREA-GB-2022

Publish Date GURI:  
19 April 2022
Publish Date:  
19 April 2022
Expiring Date Submission of Applications for Participation:  
19 May 2022

In "Documenti Allegati" della presente pagina è pubblicato il Decreto del Direttore Generale n. DDG n. 0048908 del 19-05-2022 del che dispone la proroga di 1 giorno del termine di presentazione delle domande di partecipazione di cui all’articoli 3 o 4 dei bandi adottati con decreti direttoriali nn. 0025593, 0025598, 0025602, 0025605, 0025608, 0025609, 0025611, 0025613, 0025615, 0025616 e 0025619 del 22.03.2022, relativi alle procedure concorsuali per n. 13 posti di Operatore tecnico a tempo pineo ed indeterminato presso i Centri di ricerca del CREA, fissando il predetto termine di scadenza per la presentazione delle domande alle ore 23:59 del 20 maggio 2022.

________________________________________________________________

In attuazione del Decreto del Direttore Generale n. 0025608 del 22.03.2022 è indetto, in modalità telematica, il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 01 (uno) posto di Operatore tecnico, VIII livello, a tempo pieno e indeterminato, presso l’Azienda sperimentale di Fiorenzuola - Sede di Fiorenzuola d'Arda del Centro di ricerca Genomica e Bioinformatica del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economica agraria (CREA). CODICE BANDO “01-OT-CREA-GB-2022”. (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie speciale Concorsi ed Esami n. 31 del 19.04.2022).

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e presentata esclusivamente via internet, utilizzando la piattaforma informatica CREA DEMETRA raggiungibile al seguente link https://concorsi.crea.gov.it/webapp/concorsi

Le domande dovranno essere presentate, entro e non oltre, a pena di esclusione, le ore 23:59 del giorno 19 Maggio 2022.

Per una più efficace gestione delle richieste informative relative al Bando di concorso, si invita l’utenza a voler indirizzare eventuali quesiti di chiarimento utilizzando la forma scritta tramite una e-mail al seguente indirizzo: reclutamento@crea.gov.it, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Codice Bando 01-OT-CREA-GB-2022 - Richiesta informazioni”.

 

arrow_back Back

Concorso a tempo indeterminato per il profilo di operatore tecnico, VIII livello - Codice Bando 01-OT-CREA-IT-2022

Publish Date GURI:  
19 April 2022
Publish Date:  
19 April 2022
Expiring Date Submission of Applications for Participation:  
19 May 2022

In "Documenti Allegati" della presente pagina è pubblicato il Decreto del Direttore Generale n. DDG n. 0048908 del 19-05-2022 del che dispone la proroga di 1 giorno del termine di presentazione delle domande di partecipazione di cui all’articoli 3 o 4 dei bandi adottati con decreti direttoriali nn. 0025593, 0025598, 0025602, 0025605, 0025608, 0025609, 0025611, 0025613, 0025615, 0025616 e 0025619 del 22.03.2022, relativi alle procedure concorsuali per n. 13 posti di Operatore tecnico a tempo pineo ed indeterminato presso i Centri di ricerca del CREA, fissando il predetto termine di scadenza per la presentazione delle domande alle ore 23:59 del 20 maggio 2022.

__________________________________________________________________

In attuazione del Decreto del Direttore Generale n. 0025609 del 22.03.2022 è indetto, in modalità telematica, il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 01 (uno) posto di Operatore tecnico, VIII livello, a tempo pieno e indeterminato, presso l’Azienda sperimentale “Milano” di Teviglio (BG) o Azienda sperimentale “Pascolare Pianura e Collina di Monterotondo (RM) del Centro di ricerca Ingegneria e Trasformazioni agroalimentari del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economica agraria (CREA). CODICE BANDO “01-OT-CREA-IT-2022”. (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie speciale Concorsi ed Esami n. 31 del 19.04.2022).

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e presentata esclusivamente via internet, utilizzando la piattaforma informatica CREA DEMETRA raggiungibile al seguente link https://concorsi.crea.gov.it/webapp/concorsi

Le domande dovranno essere presentate, entro e non oltre, a pena di esclusione, le ore 23:59 del giorno 19 Maggio 2022.

Per una più efficace gestione delle richieste informative relative al Bando di concorso, si invita l’utenza a voler indirizzare eventuali quesiti di chiarimento utilizzando la forma scritta tramite una e-mail al seguente indirizzo: reclutamento@crea.gov.it, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Codice Bando 01-OT-CREA-IT-2022 - Richiesta informazioni”.

 

arrow_back Back

Concorso a tempo indeterminato per il profilo di operatore tecnico, VIII livello - Codice Bando 01-OT-CREA-OF-2022

Publish Date GURI:  
19 April 2022
Publish Date:  
19 April 2022
Expiring Date Submission of Applications for Participation:  
19 May 2022

In "Documenti Allegati" della presente pagina è pubblicato il Decreto del Direttore Generale n. DDG n. 0048908 del 19-05-2022 del che dispone la proroga di 1 giorno del termine di presentazione delle domande di partecipazione di cui all’articoli 3 o 4 dei bandi adottati con decreti direttoriali nn. 0025593, 0025598, 0025602, 0025605, 0025608, 0025609, 0025611, 0025613, 0025615, 0025616 e 0025619 del 22.03.2022, relativi alle procedure concorsuali per n. 13 posti di Operatore tecnico a tempo pineo ed indeterminato presso i Centri di ricerca del CREA, fissando il predetto termine di scadenza per la presentazione delle domande alle ore 23:59 del 20 maggio 2022.

____________________________________________________________________

In attuazione del Decreto del Direttore Generale n. 0025611 del 22.03.2022 è indetto, in modalità telematica, il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per un (01) posto di Operatore tecnico, VIII livello, a tempo pieno e indeterminato, presso l’Azienda sperimentale “Monsampolo” - Monsampolo del Tronto (AP), Località Stella Via Salaria 1 – 63030 del Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economica agraria (CREA). CODICE BANDO “01-OT-CREA-OF-2022”. (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie speciale Concorsi ed Esami n. 31 del 19.04.2022).

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e presentata esclusivamente via internet, utilizzando la piattaforma informatica CREA DEMETRA raggiungibile al seguente link https://concorsi.crea.gov.it/webapp/concorsi

Le domande dovranno essere presentate, entro e non oltre, a pena di esclusione, le ore 23:59 del giorno 19 Maggio 2022.

Per una più efficace gestione delle richieste informative relative al Bando di concorso, si invita l’utenza a voler indirizzare eventuali quesiti di chiarimento utilizzando la forma scritta tramite una e-mail al seguente indirizzo: reclutamento@crea.gov.it, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Codice Bando 01-OT-CREA-OF-2022 - Richiesta informazioni”.

 

arrow_back Back

Concorso a tempo indeterminato per il profilo di operatore tecnico, VIII livello - Codice Bando 01-OT-CREA-OFA-2022

Publish Date GURI:  
19 April 2022
Publish Date:  
19 April 2022
Expiring Date Submission of Applications for Participation:  
19 May 2022

In "Documenti Allegati" della presente pagina è pubblicato il Decreto del Direttore Generale n. DDG n. 0048908 del 19-05-2022 del che dispone la proroga di 1 giorno del termine di presentazione delle domande di partecipazione di cui all’articoli 3 o 4 dei bandi adottati con decreti direttoriali nn. 0025593, 0025598, 0025602, 0025605, 0025608, 0025609, 0025611, 0025613, 0025615, 0025616 e 0025619 del 22.03.2022, relativi alle procedure concorsuali per n. 13 posti di Operatore tecnico a tempo pineo ed indeterminato presso i Centri di ricerca del CREA, fissando il predetto termine di scadenza per la presentazione delle domande alle ore 23:59 del 20 maggio 2022.

_________________________________________________________________

In attuazione del Decreto del Direttore Generale n. 0025613 del 22.03.2022 è indetto, in modalità telematica, il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per un (01) posto di Operatore tecnico, VIII livello, a tempo pieno e indeterminato, presso le Aziende sperimentali del Centro di ricerca Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economica agraria (CREA). CODICE BANDO “01-OT-CREA-OFA-2022”. (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie speciale Concorsi ed Esami n. 31 del 19.04.2022).

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e presentata esclusivamente via internet, utilizzando la piattaforma informatica CREA DEMETRA raggiungibile al seguente link https://concorsi.crea.gov.it/webapp/concorsi

Le domande dovranno essere presentate, entro e non oltre, a pena di esclusione, le ore 23:59 del giorno 19 Maggio 2022.

Per una più efficace gestione delle richieste informative relative al Bando di concorso, si invita l’utenza a voler indirizzare eventuali quesiti di chiarimento utilizzando la forma scritta tramite una e-mail al seguente indirizzo: reclutamento@crea.gov.it, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Codice Bando 01-OT-CREA-OFA-2022 - Richiesta informazioni”.

 

arrow_back Back

Concorso a tempo indeterminato per il profilo di operatore tecnico, VIII livello - Codice Bando 01-OT-CREA-VE-2022

Publish Date GURI:  
19 April 2022
Publish Date:  
19 April 2022
Expiring Date Submission of Applications for Participation:  
19 May 2022

In "Documenti Allegati" della presente pagina è pubblicato il Decreto del Direttore Generale n. DDG n. 0048908 del 19-05-2022 del che dispone la proroga di 1 giorno del termine di presentazione delle domande di partecipazione di cui all’articoli 3 o 4 dei bandi adottati con decreti direttoriali nn. 0025593, 0025598, 0025602, 0025605, 0025608, 0025609, 0025611, 0025613, 0025615, 0025616 e 0025619 del 22.03.2022, relativi alle procedure concorsuali per n. 13 posti di Operatore tecnico a tempo pineo ed indeterminato presso i Centri di ricerca del CREA, fissando il predetto termine di scadenza per la presentazione delle domande alle ore 23:59 del 20 maggio 2022

_______________________________________________________

In attuazione del Decreto del Direttore Generale n. 0025615 del 22.03.2022 è indetto, in modalità telematica, il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per un (01) posto di Operatore tecnico, VIII livello, a tempo pieno e indeterminato, presso l’Azienda sperimentale Spresiano di Conegliano (TV) o l’Azienda sperimentale di Susegana - Conegliano (TV) del Centro di ricerca Viticoltura ed Enologia del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economica agraria (CREA). CODICE BANDO “01-OT-CREA-VE-2022”. (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie speciale Concorsi ed Esami n. 31 del 19.04.2022).

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e presentata esclusivamente via internet, utilizzando la piattaforma informatica CREA DEMETRA raggiungibile al seguente link https://concorsi.crea.gov.it/webapp/concorsi

Le domande dovranno essere presentate, entro e non oltre, a pena di esclusione, le ore 23:59 del giorno 19 Maggio 2022.

Per una più efficace gestione delle richieste informative relative al Bando di concorso, si invita l’utenza a voler indirizzare eventuali quesiti di chiarimento utilizzando la forma scritta tramite una e-mail al seguente indirizzo: reclutamento@crea.gov.it, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Codice Bando 01-OT-CREA-VE-2022 - Richiesta informazioni”.

 

arrow_back Back

Concorso a tempo indeterminato per il profilo di operatore tecnico, VIII livello -Codice Bando 01-OT-CREA-ZA1-2022

Publish Date GURI:  
19 April 2022
Publish Date:  
19 April 2022
Expiring Date Submission of Applications for Participation:  
19 May 2022

In "Documenti Allegati" della presente pagina è pubblicato il Decreto del Direttore Generale n. DDG n. 0048908 del 19-05-2022 del che dispone la proroga di 1 giorno del termine di presentazione delle domande di partecipazione di cui all’articoli 3 o 4 dei bandi adottati con decreti direttoriali nn. 0025593, 0025598, 0025602, 0025605, 0025608, 0025609, 0025611, 0025613, 0025615, 0025616 e 0025619 del 22.03.2022, relativi alle procedure concorsuali per n. 13 posti di Operatore tecnico a tempo pineo ed indeterminato presso i Centri di ricerca del CREA, fissando il predetto termine di scadenza per la presentazione delle domande alle ore 23:59 del 20 maggio 2022.

______________________________________________________________

In attuazione del Decreto del Direttore Generale n. 0025616 del 22.03.2022 è indetto, in modalità telematica, il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per un (01) posto di Operatore tecnico, VIII livello, a tempo pieno e indeterminato, presso l’Azienda sperimentale di Tenuta Salaria di Monterotondo (RM) Centro di ricerca Zootecnia e Acquacoltura del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economica agraria (CREA). CODICE BANDO “01-OT-CREA-ZA1-2022”. (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie speciale Concorsi ed Esami n. 31 del 19.04.2022).

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e presentata esclusivamente via internet, utilizzando la piattaforma informatica CREA DEMETRA raggiungibile al seguente link https://concorsi.crea.gov.it/webapp/concorsi

Le domande dovranno essere presentate, entro e non oltre, a pena di esclusione, le ore 23:59 del giorno 19 Maggio 2022.

Per una più efficace gestione delle richieste informative relative al Bando di concorso, si invita l’utenza a voler indirizzare eventuali quesiti di chiarimento utilizzando la forma scritta tramite una e-mail al seguente indirizzo: reclutamento@crea.gov.it, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Codice Bando 01-OT-CREA-ZA1-2022 - Richiesta informazioni”.

 

arrow_back Back

Concorso a tempo indeterminato per il profilo di operatore tecnico, VIII livello -Codice Bando 01-OT-CREA-ZA2-2022

Publish Date GURI:  
19 April 2022
Publish Date:  
19 April 2022
Expiring Date Submission of Applications for Participation:  
19 May 2022

In "Documenti Allegati" della presente pagina è pubblicato il Decreto del Direttore Generale n. DDG n. 0048908 del 19-05-2022 del che dispone la proroga di 1 giorno del termine di presentazione delle domande di partecipazione di cui all’articoli 3 o 4 dei bandi adottati con decreti direttoriali nn. 0025593, 0025598, 0025602, 0025605, 0025608, 0025609, 0025611, 0025613, 0025615, 0025616 e 0025619 del 22.03.2022, relativi alle procedure concorsuali per n. 13 posti di Operatore tecnico a tempo pineo ed indeterminato presso i Centri di ricerca del CREA, fissando il predetto termine di scadenza per la presentazione delle domande alle ore 23:59 del 20 maggio 2022.

____________________________________________________________________________

In attuazione del Decreto del Direttore Generale n. 0025619 del 22.03.2022 è indetto, in modalità telematica, il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per due (02) posti di Operatore tecnico, VIII livello, a tempo pieno e indeterminato, presso l’Allevamento dei cavalli Lipizzani, Monterotondo (RM) del Centro di ricerca Zootecnia ed Acquacoltura del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economica agraria (CREA). CODICE BANDO “01-OT-CREA-ZA2-2022”. (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie speciale Concorsi ed Esami n. 31 del 19.04.2022).

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e presentata esclusivamente via internet, utilizzando la piattaforma informatica CREA DEMETRA raggiungibile al seguente link https://concorsi.crea.gov.it/webapp/concorsi

Le domande dovranno essere presentate, entro e non oltre, a pena di esclusione, le ore 23:59 del giorno 19 Maggio 2022.

Per una più efficace gestione delle richieste informative relative al Bando di concorso, si invita l’utenza a voler indirizzare eventuali quesiti di chiarimento utilizzando la forma scritta tramite una e-mail al seguente indirizzo: reclutamento@crea.gov.it, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Codice Bando 01-OT-CREA-ZA2-2022 - Richiesta informazioni”.

 

arrow_back Back

Concorso a tempo indeterminato per il profilo di Collaboratore Tecnico degli enti di ricerca, VI livello -Codice Bando 02-CTER-CREA-ZA-2022

Publish Date GURI:  
19 April 2022
Publish Date:  
19 April 2022
Expiring Date Submission of Applications for Participation:  
19 May 2022

In "Documenti Allegati" della presente pagina è pubblicato il Decreto del Direttore Generale n. 0048900 del 19-05-2022 del che dispone la proroga di 1 giorno del termine di presentazione delle domande di partecipazione di cui all’articolo 3 del bando, adottato con decreto direttoriale n. 0025620 del 22.03.2022, relativo alla procedura concorsuale per un (01) posto di Collaboratore Tecnico degli enti di Ricerca, VI livello, a tempo pieno e indeterminato, presso l’Azienda sperimentale di Tenuta Salaria a Monterotondo (RM) del Centro di ricerca Zootecnia e Acquacoltura del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economica agraria (CREA). CODICE BANDO “02-CTER-CREA-ZA-2022”, fissando il predetto termine di scadenza per la presentazione delle domande alle ore 23:59 del 20 maggio 2022._______________________________________________________________________

In attuazione del Decreto del Direttore Generale n. 0025620 del 22.03.2022 è indetto, in modalità telematica, il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per un (01) posto di Collaboratore Tecnico degli enti di Ricerca, VI livello, a tempo pieno e indeterminato, presso l’Azienda sperimentale di Tenuta Salaria a Monterotondo (RM) Centro di ricerca Zootecnia e Acquacoltura del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economica agraria (CREA). CODICE BANDO “02-CTER-CREA-ZA-2022”. (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie speciale Concorsi ed Esami n. 31 del 19.04.2022).

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e presentata esclusivamente via internet, utilizzando la piattaforma informatica CREA DEMETRA raggiungibile al seguente link https://concorsi.crea.gov.it/webapp/concorsi

Le domande dovranno essere presentate, entro e non oltre, a pena di esclusione, le ore 23:59 del giorno 19 Maggio 2022.

Per una più efficace gestione delle richieste informative relative al Bando di concorso, si invita l’utenza a voler indirizzare eventuali quesiti di chiarimento utilizzando la forma scritta tramite una e-mail al seguente indirizzo: reclutamento@crea.gov.it, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Codice Bando 02-CTER-CREA-ZA-2022 - Richiesta informazioni”.

 

arrow_back Back

Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara
Consulta l'Accordo-Quadro
Duration:  4 anni  
Effective Date:  20 May 2022
Kind of Agreement:  Accordo-Quadro

AQ Uni_Chieti-Pescara 2022.pdf (Version 1.0)

Thumbnail Uploaded by Giulia Capone, 5/20/22 3:19 PM
Preview
1 of 10

CREA - Amministrazione centrale | Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2020 conv. in L. n. 120/2020 (come modif. dal D.L. n. 77/2021, conv. in L. n. 108/2021), del servizio formativo online “Il TFS e il TFR la previdenza complementare, alla luce delle novità intervenute con la sottoscrizione dell’accordo che regolamenta l’accesso al fondo di previdenza integrativa Perseo Sirio con la formula del silenzio assenso. Il welfare integrativo” (Opera Srl), per n. 4 unità di personale della Sede centrale del CREA. Nomina RUP e impegno della spesa.

Research centers:  
CREA - Amministrazione centrale
Publish/Update Date:  
20 May 2022
=Expiration Date:  
20 June 2022
Type of Document:  
Avvisi, atti, provvedimenti e bandi
Object:   Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2020 conv. in L. n. 120/2020 (come modif. dal D.L. n. 77/2021, conv. in L. n. 108/2021), del servizio formativo online “Il TFS e il TFR la previdenza complementare, alla luce delle novità intervenute con la sottoscrizione dell’accordo che regolamenta l’accesso al fondo di previdenza integrativa Perseo Sirio con la formula del silenzio assenso. Il welfare integrativo” (Opera Srl), per n. 4 unità di personale della Sede centrale del CREA. Nomina RUP e impegno della spesa.
CIG:  
ZF136826A1
RUP:  
Franco Malandruccolo
Amount net of VAT:  
1.000,00

Attached documents

Decreto n.49405 Opera Srl
PDF
[Publish Date: 20 May 2022]
[Updated Data: 20 May 2022]

arrow_back Back

Decreto OPERA Maggio22.pdf (Version 1.0)

Thumbnail Uploaded by Federica Berardi, 5/20/22 3:13 PM
Preview
1 of 4
Protocollo di Intesa con il Collegio nazionale dei Periti agrari e Periti agrari laureati (CNPAPAL)
Consulta il Protocollo di Intesa
Duration:  4 anni  
Effective Date:  18 May 2022
Kind of Agreement:  Protocollo di Intesa

PI CREA_CNPAPAL.pdf (Version 1.0)

Thumbnail Uploaded by Giulia Capone, 5/20/22 2:59 PM
Preview
1 of 9