Breadcrumb

Asset Publisher

Normative in materia di suolo e di forestazione. 50 sfumature di verde

L'evento si articola in diverse relazioni mirate a discutere diverse tematiche, quali la biodiversità, la conservazione e le risorse degli ecosistemi forestali. Il seminario è aperto a scienziati del suolo e delle foreste, insegnanti, amministratori, esperti dell’ambiente e del paesaggio.

Condividi

Tipologia di evento: Workshop

Quando: martedì 25 giugno 2019 - giovedì 27 giugno 2019

Dove: Imola

Promuovere lo scambio e la discussione sui processi complessi che avvengono nelle relazioni suolo-pianta negli ecosistemi forestali in una prospettiva di equilibrio consapevole tra tutela ambientale e utilizzo produttivo.

Responsabile: Piermaria Corona

Collaborazioni: Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri (CUFA), Accademia dei Georgofili, Accademia Italiana di Scienze Forestali, European Society for Soil Conservation (ESSC), Società Italiana di Chimica Agraria (SICA), Società Italiana di Pedologia (SIPE), Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale (SISEF), Società Italiana della Scienza del Suolo (SISS), Unione Nazionale delle Accademie per le Scienze Applicate allo sviluppo dell’Agricoltura, alla Sicurezza Alimentare ed alla Tutela Ambientale (UNASA)

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it