Breadcrumb
Asset Publisher
E’ aperta la seconda call di Gen4olive con 250.000 € per programmi di miglioramento genetico dell’olivo
Chi vuole partecipare a questo secondo bando e desidera avere ulteriori informazioni in merito, può collegarsi martedì 8 novembre online alla Giornata internazionale di informazione (in lingua Inglese). L’info day si concluderà con le ricercatrici del CREA , Samanta Zelasco e Rossana Parlascino, che presenteranno il bando agli stakeolder nazionali.

Tipologia di evento: Workshop
Quando: martedì 08 novembre 2022
Dove:
Il progetto europeo GEN4OLIVE, di cui è partner il CREA con il suo centro di ricerca Olivicoltura Frutticoltura e Agrumicoltura, ha lanciato il suo secondo bando rivolto alle PMI in cui verranno finanziate attività inserite in programmi di miglioramento genetico dell’olivo e relative ad attività di validazione.
Il bando è rivolto alle PMI localizzate negli stati membri della U.E., paesi associati di H2020 o paesi terzi di H2020 interessati alle attività di breeding dell’olivo e che sono utilizzatori finali del materiale disponibile nelle banche del germoplasma (ovvero breeder, agricoltori e produttori di olio d'oliva o di olive da tavola).
Le PMI richiedenti possono ricevere fino a 10.000 € di finanziamento per singoli progetti con una durata di 12 mesi. Ogni azienda può candidarsi per un massimo di 3 progetti purché le idee/proposte siano diverse. I candidati possono presentare le loro proposte attraverso il sito web del progetto GEN4OLIVE. Questo secondo bando sarà aperto fino al 25 gennaio 2023.
Chi vuole partecipare a questo secondo bando e desidera avere ulteriori informazioni in merito, può collegarsi martedì 8 novembre online alla Giornata internazionale di informazione (in lingua Inglese). L’infoday si concluderà con la ricercatrici del CREA, Samanta Zelasco e Rossana Parlascino, che presenteranno il bando agli stakeolder nazionali. Questo è il link di accesso
Per partecipare cliccare al seguente link