Breadcrumb

Asset Publisher

INCONTRI TECNICI PER IL PROGETTO:”AD MA.IO.RA”

Il CREA-Zootecnia e Acquacoltura, sede di Lodi, e i suoi partner organizzano nell’ambito del progetto AD MA.IO.RA due appuntamenti: il convegno “Come gestire al meglio la riproduzione nella bovina da latte” e il webinar “Gestione del materiale seminale: dall’analisi, alla crioconservazione, fino allo stoccaggio e all’utilizzo delle dosi - parte teorica”.

Condividi
INCONTRI TECNICI PER IL PROGETTO:”AD MA.IO.RA”

Tipologia di evento: Convegno

Quando: giovedì 26 febbraio 2026 - mercoledì 04 marzo 2026 - ore: 09:45

Dove: online su piattaforma Google Meet e in presenza presso l'Istituto ITAS “Pastori”, V.le della Bornata, 110, Brescia

Il CREA-Zootecnia e acquacoltura, sede di Lodi, nell’ambito del progetto AD MA.IO.RA “ADattare le strategie di gestione della MAndria per miglIOrare Riproduzione, benessere Animale e sostenibilità aziendale”, “intervento SRH05 Azioni dimostrative per il settore agricolo, forestale ed i territori rurali" presenta i prossimi incontri tecnici rivolti ad allevatori, consulenti e studenti degli Istituti Tecnici Agrari sul tema: “COME GESTIRE AL MEGLIO LA RIPRODUZIONE NELLA BOVINA DA LATTE”.

Il primo evento è il convegno dal titolo “La gestione riproduttiva della bovina da latte”, organizzato dal CREA-ZA sede di Lodi in collaborazione con il partner ITAS "Pastori”, ed è previsto per giovedì 26 febbraio 2026, dalle ore 9.45 alle ore 12.30, in modalità ibrida, sia su piattaforma Google Meet che in presenza presso l'ITAS “Pastori” di Brescia.

 

Il secondo evento è un Webinar dal titolo “Gestione del materiale seminale: dall’analisi, alla crioconservazione, fino allo stoccaggio e all’utilizzo delle dosi - parte teorica”, organizzato dal CREA-ZA insieme ai suoi partner: I’ Istituto Sperimentale Italiano Lazzaro  Spallanzani" di Rivolta d'Adda (SILS) e l’Istituto Tecnico Agrario Statale Giuseppe Pastori (ITAS Pastori di Brescia). Si svolgerà su piattaforma Google Meet mercoledì 4 marzo 2026, dalle ore 9.45 alle ore 12.00.

 

Le iniziative del progetto sono finanziate dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) attraverso il Complemento di Sviluppo Rurale del Piano Strategico della PAC della Regione Lombardia 2023-2027.

La partecipazione agli eventi è valida come riconoscimento dei CFP-Crediti Formativi Professionali per gli iscritti al Collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici laureati, all'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali e al Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati.

Gli interessati potranno richiedere l’ATTESTATO di partecipazione.

La partecipazione agli eventi è LIBERA e GRATUITA, previa registrazione obbligatoria ai link riportati in locandina.

 

Per informazioni contattare:  

è possibile contattare la responsabile del progetto: Dott.ssa Francesca Petrera: francesca.petrera@crea.gov.it