Hero - Dedicato a Ricercatore/Università

Ricercatore e Università

Ricercatore e Università

Per saperne di più visita anche i siti dei nostri Centri di Ricerca.

Topic - Ricercatore

Sei un ricercatore?
Qui puoi trovare tutti i contenuti prodotti dal CREA: progetti, pubblicazioni e banche dati pensati per te.

Topics

Aggregatore Risorse

News & Media

Giornata Mondiale del Suolo CREA: Sette azioni strategiche per tutelarlo e vivere meglio

Giornata Mondiale del Suolo CREA: Sette azioni strategiche per tutelarlo e vivere meglio

Confronto tra esperti, ricercatori e stakeholders sulle problematiche ecologiche, politiche ed economiche legate alla gestione di suolo e territorio.

Biodiversità: una nuova specie di falena scoperta dal CREA nelle foreste della Calabria

Il lepidottero Agonopterix calavrisella individuato dai ricercatori nel corso di una campagna di monitoraggio effettuata nei boschi calabresi. 
Il relativo studio è stato pubblicato sulla rivista scientifica Zootaxa.

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Scoperta dal CREA una nuova specie di falena nei boschi della Calabria

Nel corso delle indagini sulla biodiversità presente nelle foreste dell’Italia meridionale, che il CREA ha intrapreso da oltre un decennio, un gruppo di ricercatori del centro Foreste e Legno ha rinvenuto una nuova specie di lepidottero, denominato Agonopterix calavrisella.  

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Dalla ricerca CREA l’Enciclopedia della cucina italiana: un mix di sapori tradizionali e innovativi in più di mille ricette

Nasce l'Enciclopedia della cucina italiana e, a breve, sarà tutto online grazie al lavoro dei ricercatori del CREA, coordinati dalla nutrizionista Stefania Ruggeri, e degli antropologi dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
L'iniziativa è stata presentata nel corso dell'evento 'Cucina italiana: aspettando l'Unesco' organizzato dal CREA in collaborazione con Arga Lazio, Associazione Regionale Giornalisti Agroalimentari. 

"Nella cucina italiana - ha dichiarato durante l’evento il direttore generale del CREA, Maria Chiara Zaganelli - c'è tanta ricerca e tanta innovazione".
 

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

L'olivicoltura cinese ed il CREA

L’olivo (Olea europaea L.) è un simbolo antichissimo di pace, sapienza e civiltà, portatore di valori universali che ...

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Prossimi eventi ricercatore titolo

Prossimi eventi

Aggregatore Risorse

09

dic 2025

ore 09:00

I racconti del Crea continuano...con Ulidid 3.0 & l'ITIS IRIDEA ACADEMY

location_on Museo d'impresa Gias Experience, c.da Cocchiato, 87040, Mongrassano (CS)

5xmille CREA

5xMille il tuo contributo per la ricerca in agricoltura

Sostieni il CREA per lo sviluppo del nostro Paese

Scarica la locandina
PDF