Briciole di pane
Aggregatore Risorse
Donne nella ricerca: un equilibrio dinamico
Il CREA celebra la Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, che istituita l'11 febbraio del 2015 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e patrocinata dall’UNESCO per promuovere una piena parità di genere nelle scienze e nella ricerca

Tipologia di evento: Convegno
Quando: lunedì 10 febbraio 2025 - ore: 14:30
Dove: CREA - Centro di ricerca Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura, Via Settimio Severo 83, Rende (CS)
L’11 febbraio 2025 si celebra la Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, istituita nel 2015 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e patrocinata dall’UNESCO per promuovere una piena parità di genere nelle scienze e nella ricerca.
Le donne costituiscono circa la metà della popolazione mondiale, eppure sono poco rappresentate nell’ambito della scienza e della tecnologia. Il contributo femminile è assolutamente necessario anche nelle materie scientifiche-tecnologiche-ingegneristiche (Science, Technology, Engineering e Mathematics - STEM) e la scelta di queste discipline da parte delle ragazze deve essere favorita ed incentivata.
Al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla disparità di genere e promuovere la piena ed equa partecipazione di donne e ragazze nelle scienze, il CREA organizza una giornata di studio dal tema “Donne nella ricerca: un equilibrio dinamico”. L’evento, giunto ormai alla terza edizione, si terrà in modalità mista il 10 febbraio, dalle 14:30 alle 17:00, presso la sede del Centro di Ricerca Olivicoltura, Frutticoltura ed Agrumicoltura di Rende e su Piattaforma Microsoft Teams (Link per il collegamento online).
elvira.romano@crea.gov.it; gabriella.lofeudo@crea.gov.it; maria.allegra@crea.gov.it