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Briciole di pane

Lista dei consulenti e collaboratori titolo

Lista dei consulenti e collaboratori

Pubblicazione ai sensi dell'articolo 15, c.1,2 del Decreto Legislativo n.33/2013.

 

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Nome Cognome Curriculum vitae Struttura Estremi atto di conferimento dell'incarico Data di Inizio Data di fine Tipo di incarico Compenso lordo Oggetto dell'incarico e attività Dichiarazione svolgimento altri incarichi/Attività professionali/Titolarità cariche (Art.15 comma 1 lett. c - D.Lgs. 33/2013) Dichiarazione di assenza conflitto di interesse (Art. 53 comma 14 - D.Lgs. 165/2001) Attestazione di avvenuta verifica dell'insussistenza di conflitto di interesse (Art. 53 comma 14 - D.Lgs. 165/2001)
MONICA GUARINO AMATO file_copy Centro di Acquacoltura e Zootecnia Det. 1103 del 04/11/2019 30/11/1899 30/11/1899 collaborazione professionale 12.500,00 gestione tecnica e monitoraggio delle sperimentazioni su genotipi avicoli da destinarsi alla produzione di pollo biologico da carne nell’azienda sperimentale e in quelle commerciali coinvolte nel progetto; analisi delle filiere avicole biologiche, gestione dei piani di coltivazione di materie prime per l’alimentazione dei polli da carne con scelta delle varietà da coltivare in base alle esigenze della parte sperimentale e delle aziende coinvolte nel progetto; analisi del settore produttivo, reperimento di aziende di allevamento disposte a sperimentare alcuni genotipi avicoli testati nella parte sperimentale e individuazione di nuovi canali commerciali per il collocamento del prodotto; analisi tecnico-produttiva delle linee genetiche a lento/medio accrescimento disponibili sul mercato europeo adatte ad essere allevate in allevamento biologico; proposte di accordi nella filiera produttiva per la trasformazione delle materie proteiche nel caso tramite parametri qualitativi per la produzione dei mangimi biologici per i polli biologici; pareri tecnici sull’utilizzo di mangimi, additivi, tecniche di allevamento e di gestione in base alla normativa nazionale ed europea vigente in campo zootecnico biologico e generale, nonché alla normativa vigente su mangimi e additivi e benessere animale; analisi delle normative e delle proposte di norme per la regolamentazione dell’uso degli insetti nei mangimi e individuazione delle rettifiche possibili per introdurre gli insetti nelle norme attuali; analisi dei costi/benefici delle sperimentazioni nelle aziende commerciali; analisi della disponibilità di linee genetiche avicole a doppia attitudine e reperimento di aziende commerciali per la sperimentazione delle stesse ed individuazione di nuovi canali commerciali per la vendita dei prodotti carne/uova; - contributo tecnico alla diffusione delle iniziative del progetto e partecipazione alla diffusione dei risultati del progetto presso associazioni, consorzi e stakeholder e tramite la redazione di un manuale divulgativo i cui contenuti verranno concordati con i ricercatori delle UO del progetto file_copy file_copy file_copy
ANTONIO MACCARONI file_copy Centro di ricerca per la produzione delle carni e il miglioramento genetico (Roma-Tormancina) Determina Direttoriale 701 del 09/07/2019 15/07/2019 14/04/2022 collaborazione professionale 70000.00 - contributo tecnico alla diffusione delle iniziative del progetto e partecipazione alla diffusione dei risultati del progetto presso associazioni, consorzi e stakeholder; - analisi e pareri tecnici per l’eventuale modifica delle normative vigenti; - pareri tecnici sulle tecniche di allevamento e di gestione in base alla normativa nazionale ed europea vigente nel campo della molluschicoltura; - supporto tecnico-scientifico e istituzionale alla partecipazione attiva dei ricercatori del CREA a tavoli istituzionali, commissioni tecniche e workshop specifici in ambito europeo, mediterraneo e internazionale; - collaborazione con i ricercatori del CREA al fine di garantire la massima efficienza dell’azione di supporto all’amministrazione centrale; - supporto per la segreteria tecnica e l’organizzazione di un opportuno strumento per il coordinamento e il dialogo a livello nazionale, in grado di raccogliere e sistematizzare le azioni, le novità, le istanze e le problematiche rilevate da amministrazioni e operatori del settore acquicolo; - azione di raccordo con l’Ufficio PAMAC I della Direzione Generale della Pesca Marittima e dell’Acquacoltura del MIPAAFT file_copy file_copy file_copy
MASSIMO RAMPACCI file_copy Centro di ricerca per la produzione delle carni e il miglioramento genetico (Roma-Tormancina) Determina Direttoriale 702 del 09/07/2019 15/07/2019 14/04/2022 collaborazione professionale 90000.00 - definizione delle tematiche principali per lo svolgimento dei tavoli tematici nell’ambito della Piattaforma italiana per l’Acquacoltura; - coordinamento delle attività per l’istituzione di un forum tematico specifico nell’ambito della Piattafroma italiana per l’acquacoltura, dedicat al settore della molluschicoltura, finalizzato a metterne a fuoco le esigenze e ad indicare proposte di sviluppo; - azione di coordinamento con associazioni, consorsi e stakeholder che saranno invitati a partecipare ai tavoli; - coinvolgimento dei rappresentanti dei principali portatori di interesse del settore dell’acquacoltura (associazioni di categoria, ricerca..); - consulenza per analisi e parere tecnico-scientifici per l’eventuale modifica delle normative viegenti in tema di acquacoltura in collaborazione con i ricercatori CREA; - partecipazione in collaborazione con i riceercatori CREA a commissioni tecniche e workshop specifici in ambito europeo, mediterraneo e internazionale; - azione di raccordo e coordinamento tra il CREA e la Direzione Generale della Pesca Marittima e dell’Acquacoltura del MIPAAFT file_copy file_copy file_copy
GIANPAOLO GRANDI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) 22/11/2018 30/12/2019 collaborazione professionale Conferimento di incarico per l'attività di prelievo di campioni allo scopo del monitoraggio dell'eventuale presenza di OGM in campioni di mais e soia (PROGETTO PROMOREG) dal 20/11/2018 al 31/12/2019 file_copy file_copy file_copy
GIANNANTONIO ARMENTANO file_copy Viticoltura ed Enologia determinazione direttoriale di approvazione contratto n. 588 del 12.11.2019 15/11/2019 14/11/2019 INCARICO PROFESSIONALE € 2.900,00 Organizzazione e moderazione del tavolo di discussione finale del progetto FOCUS VITICOLTURA presso il CREA-Centro di ricerca Viticoltura ed Enologia di Conegliano il giorno 22 novembre 2019, con circa 20 esponenti di spicco del settore vitivinicolo del Nord Italia; stesura di un report sul tavolo di discussione; analisi dei dati e stesura di n. 4 report relativi alle interviste ed attività condotte dal CREA presso viticoltori e cittadini nel 2019 file_copy file_copy file_copy
GIORGIA MODOLO file_copy CREA PB determinazione direttoriale n. 398 del 13/11/2019 15/11/2019 13/01/2020 Incarico professionale € 3733,20 Collaborazione per il controllo qualità dei dati rilevati con il software Gaia ed elaborazione dei dati contabili della RICA 2019 Regionale del Veneto (707 aziende) file_copy file_copy file_copy
TEODORA BASILE file_copy Centro di ricerca per la viticoltura (Conegliano TV) det. direttoriale 532 del 22.10.2019 25/10/2019 24/12/2019 collaborazione occasionale 3255.00 Analisi dell'efficacia dei biostimolanti K-Adriatica sulla conservabilità e qualità delle uve da tavola di diverse varietà a confronto con la pratica tradizionale, mediante l'impiego della tecnica NIR (Near Infrared Reflectance) e metodiche analitiche classiche file_copy file_copy file_copy
SAURO GROTTAROLI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 01/04/1983 03/01/2018 31/12/2018 collaborazione professionale 900.00 INTEGRAZIONE ALL'INCARICO PER L'ATTIVITA' DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
ROSSANA CIOTTI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 20/03/1992 02/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 5000.00 INTEGRAZIONE ALL'INCARICO PER L'ATTIVITA' DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI per il 2019 file_copy file_copy file_copy
EMANUELE FASOLATO file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 15/11/1994 02/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 3000.00 INTEGRAZIONE ALL'INCARICO PER L'ATTIVITA' DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI per il 2019 file_copy file_copy file_copy
PIERLUIGI LUCCI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 02/10/2014 02/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 3500.00 INTEGRAZIONE ALL'INCARICO PER L'ATTIVITA' DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI per il 2019 file_copy file_copy file_copy
CARLOTTA PENONE file_copy CREA PB determinazione direttoriale n. 357 del 14/10/2019 15/10/2019 12/01/2020 Incarico occasionale € 6.000,00 analisi interpretativa dei principali indicatori socioeconomici e territoriali relativi al settore agroalimentare e forestale e analisi delle politiche agricole comunitarie, nazionali e regionali. file_copy file_copy file_copy
TEODORA BASILE file_copy Centro di ricerca per la viticoltura (Conegliano TV) DET. 239 DEL 28.5.2019 10/06/2019 24/07/2019 collaborazione occasionale 1970.00 Analisi dei prodotti e dei dati sulla verifica dell’efficacia dei biostimolanti K-Adriatic sulla conservabilità e qualità delle uve da tavola di diverse varietà a confronto con la pratica tradizionale file_copy file_copy file_copy
GIANPAOLO GRANDI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 08/08/1985 03/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 25000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
ENNIO ARGAZZI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 25/02/1993 02/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 12.000,00 ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
GIOVANNA CUOCO file_copy CREA PB Determinazione direttoriale n. 310 del 27/08/2019 02/09/2019 31/08/2020 Incarico professionale € 24.000,00 Analisi delle opportunità dei diversi comparti produttivi finalizzata alla progettazione integrata di filiera e territoriale file_copy file_copy file_copy
CARMELA SICA file_copy CREA PB Determinazione direttoriale n. 310 del 27/08/2019 02/09/2019 31/08/2020 Incarico professionale € 24.480,00 Analisi regionale delle politiche per l’innovazione e la ricerca nel settore agricolo, alimentare, forestale e nelle aree rurali promosse dall’Unione Europea per il periodo di programmazione 2014/2020 file_copy file_copy file_copy
ALFONSO TORTORA file_copy CREA PB Determinazione direttoriale n. 310 del 27/08/2019 02/09/2019 31/08/2020 Incarico professionale € 24.480,00 Sviluppo di metodologie per il consolidamento e miglioramento delle fonti statistiche e informative nel settore forestale ed ambientale. file_copy file_copy file_copy
ALESSANDRO PETRONTINO file_copy Centro di Politiche e Bioeconomia - (PB) Determinazione direttoriale n. 301 del 31/07/2019 05/08/2019 04/03/2020 Incarico professionale € 24.888,00 Supporto tecnico per la costruzione di una proposta di Programma Forestale regionale per la Regione Puglia e contestuale avvio del processo di Valutazione Ambientale Strategica e valutazione di incidenza. file_copy file_copy file_copy
Cesare Lanna file_copy CREA Politiche e Bioeconomia Determinazione Direttoriale n° 309 del 26/08/2019 02/09/2019 31/08/2020 Incarico occasionale 19700,00 Supporto giuridico all’autorità di gestione (AdG), con particolare riferimento al contenzioso; predisposizione di documentazione (note tecniche, appunti, prospetti riepilogativi, ecc.) di supporto alla redazione di comunicazioni di verifica istruttoria e/o riscontro alle istanze di accesso agli atti nell’ambito delle procedure di selezione del bando/dei bandi di selezione delle proposte progettuali a valere sulle risorse del FSC; supporto alla redazione di comunicazioni di verifica istruttoria, da parte degli uffici competenti del MiPAAFT, delle istanze di riesame relative alla valutazione delle proposte progettuali presentate nell’ambito del bando/dei bandi di selezione delle proposte progettuali a valere sulle risorse del FSC; stesura di memorie per la costituzione in giudizio, a seguito di ricorsi eventualmente promossi dai Consorzi di bonifica nell’ambito delle procedure di selezione di cui sopra; formulazione pareri e predisposizione appunti, comunicazioni e repliche ai preavvisi di ricorso nell’ambito delle procedure di cui sopra; partecipazione a riunioni, incontri tecnici e di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto." Progetto: Accordo di cooperazione con il MiPAAFT per l’attuazione del POA (OB.FU 1.99.10.43.00) file_copy file_copy file_copy
Vincenzo Di Giovine file_copy CREA - Politiche e Bioeconomia Determinazione Direttoriale n° 311 del 28/08/2019 02/09/2019 31/08/2020 Incarico occasionale 19700,00 Supporto all’Autorità di Gestione (AdG) per la corretta attuazione del Sottopiano 2 con riferimento all’analisi e alla verifica del rispetto delle condizioni di ammissibilità degli interventi; analisi degli interventi finanziati e/o finanziabili a valere sulle risorse FSC e verifica del rispetto delle condizioni di ammissibilità stabilite dal relativo bando di selezione; valutazione della conformità tecnica degli interventi finanziati e/o finanziabili alla pertinente normativa in materia di opere pubbliche in particolare nel settore delle infrastrutture irrigue; predisposizione della documentazione (note tecniche, appunti, prospetti riepilogativi ecc.) di supporto all’Ente e all’AdG per l’assunzione delle decisioni gestionali; partecipazione a riunioni, incontri tecnici e di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto.” Progetto: Accordo di cooperazione con il MiPAAFT per l’attuazione del POA (OB.FU 1.99.10.43.00) file_copy file_copy file_copy
DARIO ROSSI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) DM 20/07/2018 26/06/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 4000.00 INTEGRAZIONE AL CONFERIMENTO DI INCARICO PER L'ATTIVITA' DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI PER IL 2019 file_copy file_copy file_copy
MARCO ROSA file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) 04/10/2018 03/11/2018 collaborazione professionale 1559.25 progetto esecutivo, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza e della pratica autorizzativa per l’effettuazione di lavori elettrici (realizzazione nuove linee di alimentazione e nuovi punti presa, fornitura e posa di nuove plafoniere, realizzazione impianto climatizzazione) presso la Sede CREA-DC di Lonigo file_copy file_copy file_copy
ROSANNA ZARI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 11/11/1999 15/02/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 8000.00 INTEGRAZIONE AL CONFERIMENTO DI INCARICO PER L'ATTIVITA' DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI PER IL 2019 file_copy file_copy file_copy
ANDREA COSTAMAGNA file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 20/07/2018 07/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 5000.00 INTEGRAZIONE ALL'INCARICO PER L'ATTIVITA' DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI per il 2019 file_copy file_copy file_copy
Daniele Giordano file_copy CREA-PB determinazione direttoriale n. 263 del 04/07/2019 15/07/2019 14/07/2020 Incarico professionale 20094,00 Supporto all’Autorità di Gestione (AdG) per il corretto svolgimento del Sottopiano 3. Reperimento, analisi ed elaborazione dati inerenti il settore forestale; valutazione dei progetti di associazionismo forestale tra proprietà pubbliche, private e collettive; analisi e predisposizione della documentazione necessaria all’AdG per l’assunzione delle decisioni gestionali relative all’attuazione del Sottopiano 3; partecipazione a riunioni, incontri tecnici e di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto. file_copy file_copy file_copy
Giulia Benati file_copy CREA-PB determinazione direttoriale n. 263 del 04/07/2019 01/08/2019 31/07/2020 Incarico occasionale 19700,00 Supporto all’Autorità di Gestione (AdG) per la corretta attuazione del Sottopiano 2 con riferimento all’analisi e alla verifica del rispetto delle condizioni di ammissibilità degli interventi. Analisi degli interventi finanziati e/o finanziabili a valere sulle risorse FSC e verificare il rispetto delle condizioni di ammissibilità stabilite dal relativo bando di selezione; valutazione della conformità tecnica degli interventi finanziati e/o finanziabili alla pertinente normativa in materia di opere pubbliche, in particolare nel settore delle infrastrutture irrigue, predisposizione della documentazione (note tecniche, appunti, prospetti riepilogativi, ecc) di supporto all’Ente e all’AdG per l’assunzione delle decisioni gestionali; partecipazione a riunioni, incontri tecnici e di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto”. file_copy file_copy file_copy
Marino D'Amario file_copy CREA-PB determinazione direttoriale n. 230 del 10/06/2019 17/06/2019 12/03/2021 Incarico professionale 44408,00 Progettazione, sviluppo e manutenzione dei database del sistema Rete della biodiversità di interesse agricolo e alimentare, progettazione, sviluppo e manutenzione del back-end, progettazione sviluppo e manutenzione front-end, integrazione con il sistema già sviluppato per il portale della biodiversità” attraverso lo svolgimento delle seguenti attività: · Progettazione, sviluppo e manutenzione dei database (DB funzione applicazione e database di business) che saranno utilizzati dal nuovo sistema denominato Rete della biodiversità di interesse agricolo e alimentare, con relativa integrazione fisica con i database esistenti; · Progettazione, sviluppo e manutenzione del back-end (pannello di controllo) per la gestione, da parte degli utenti abilitati, delle nuove domande e delle relative istruttorie; integrazione logica e funzionale con il pannello di controllo già sviluppato per il Portale della biodiversità; · Progettazione, sviluppo e manutenzione del front-end (pannello di controllo), lato utente, per la registrazione e la trasmissione delle nuove domande e relativa integrazione con il sistema già sviluppato per il portale della biodiversità; file_copy file_copy file_copy
Monica Viva file_copy CREA-PB determinazione direttoriale n. 274 dell'1107/2019 15/07/2019 14/07/2020 Incarico professionale 20488,00 Supporto giuridico all’Autorità di Gestione (AdG) nell’elaborazione e trasmissione di documenti e dichiarazioni di carattere legale-amministrativo agli organi competenti. Produzione di documentazione di supporto utile all’elaborazione di atti legali e amministrativi, elaborazione di note, pareri, appunti di approfondimento delle problematiche giuridiche connesse alla corretta attuazione del Sottopiano 2; partecipazione a riunioni, incontri tecnici di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto” file_copy file_copy file_copy
Daniela Mancuso file_copy CREA-PB determinazione direttoriale n. 274 dell'11/07/2019 15/07/2019 14/07/2020 Incarico professionale 19700,00 Supporto giuridico all’Autorità di Gestione (AdG) con riferimento al Sistema di Gestione e Controllo e al rispetto della pertinente normativa in materia di finanziamenti erogati ai sensi del Fondo di sviluppo e coesione. Esamina della regolarità formale, la legittimità e il merito dei provvedimenti assunti dall’AdG ed elaborazione di note tecniche/rapporti/appunti da sottoporre all’attenzione dell’AdG; verifica della correttezza formale e la regolarità delle modalità di presentazione delle domande di pagamento a valere su risorse FSC e riferirne all’AdG in occasione delle riunioni programmate e/o, dove richiesto, mediante la predisposizione di apposite note ed appunti, elaborazione di report di approfondimento delle problematiche di natura giuridica connesse all’attuazione del Si.Ge.Co.; partecipazione a riunioni, incontri tecnici di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto” file_copy file_copy file_copy
Mariangela Ferruzzi file_copy CREA-PB determinazione direttoriale n. 260 dell'03/07/2019 10/07/2019 09/07/2020 Incarico occasionale 19700,00 Supporto all’Autorità di Gestione (AdG) con riferimento alla costante verifica delle condizioni di ammissibilità relative ai criteri ambientali e alla verifica della coerenza con la pianificazione del distretto idrografico. Svolgimento di attività di raccolta di dati utili alla verifica del rispetto delle condizioni di ammissibilità relative ai criteri ambientali stabiliti nell’ambito delle procedure di selezione dei progetti finanziabili/finanziati a valere sulle risorse FSC e alla verifica della coerenza dei relativi interventi con la pianificazione del distretto idrografico di riferimento; predisposizione della documentazione necessaria all’AdG ai fini della verifica delle condizioni di ammissibilità relative ai criteri ambientali e alla coerenza con la pianificazione del distretto idrografico di riferimento; partecipazione a riunioni, incontri tecnici di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto. file_copy file_copy file_copy
Claudio Scaffidi file_copy CREA-PB determinazione direttoriale n. 260 dell'03/07/2019 10/07/2019 09/07/2020 Incarico professionale 24.995,36 Supporto all’Autorità di Gestione (AdG) per la corretta attuazione del Sottopiano 2 e per la preparazione del rapporto di valutazione sull’efficacia degli interventi e successivi adempimenti in materia. Predisposizione della documentazione necessaria all’AdG ai fini della valutazione sull’efficacia degli interventi finanziabili/finanziati a valere sulle risorse FSC; reperimento dei dati tecnici e documentali necessari alla predisposizione del rapporto di valutazione sull’efficacia degli interventi finanziati a valere sulle risorse FSC; partecipazione a riunioni, incontri tecnici e di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto file_copy file_copy file_copy
Noemi Moretti file_copy CREA - PB determinazione direttoriale n. 274 dell'11/07/2019 22/07/2019 21/07/2020 Incarico professionale 19700,00 Supporto giuridico all’Autorità di Gestione (AdG) con riferimento all’applicazione della normativa in materia di appalti pubblici e al rispetto delle procedure inerenti al finanziamento pubblico degli investimenti irrigui. Produzione di documentazione di supporto alla redazione di bandi per la selezione delle proposte progettuali nell’ambito del Sottopiano 2 “Interventi nel campo delle infrastrutture irrigue, bonifica idraulica, difesa dalle esondazioni, bacini di accumulo e programmi collegati di assistenza tecnica e consulenza”; soluzione di eventuali problematiche giuridiche connesse all’attuazione degli interventi finanziati con risorse FSC; produzione di note e pareri contenenti un approfondimento delle problematiche giuridiche relative all’applicazione della normativa nazionale e sovranazionale in materia di appalti pubblici, aiuti di stato, fondi strutturali e di investimento europei, analisi degli atti normativi e contrattuali inerenti le procedure di finanziamento pubblico degli investimenti irrigui; verifica del rispetto dal punto di vista giuridico, delle condizioni di ammissibilità degli interventi finanziati a valere su risorse FSC; partecipazione a riunioni, incontri tecnici di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto. file_copy file_copy file_copy
Stefano Salbitani file_copy CREA - PB Determinazione direttoriale n. 239 del 19/06/2019 01/07/2019 30/06/2020 Incarico occasionale 19700,00 Supporto all’Autorità di Gestione (AdG) con riferimento agli aspetti previsti dal Codice degli appalti in relazione agli interventi selezionati nell’ambito del PSRN e predisposizione della relativa documentazione in materia. Attività di verifica del rispetto delle norme previste dal Codice degli appalti in materia di lavori pubblici sugli interventi selezionati; predisposizione di documentazione necessaria all’AdG per l’espletamento delle proprie attività e funzioni; redazione di note tecniche, appunti, prospetti riepilogativi, ecc; partecipazione a riunioni e incontri tecnici di coordinamento con AdG e CREA; svolgimento di attività richieste da AdG e CREA connesse al profilo del contratto” file_copy file_copy file_copy
Elena Gioscia file_copy CREA - PB Determinazione direttoriale n. 301 del 31/07/2019 05/08/2019 04/03/2020 Incarico professionale € 20.400,00 Supporto tecnico scientifico al riordino ed aggiornamento della normativa in materia di foreste e filiere forestali della Regione Puglia. file_copy file_copy file_copy
MARIO GIGLIARELLI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 30/05/2005 03/12/2018 31/12/2019 collaborazione professionale 244.00 Incarico per l'attività di prelievo di campioni allo scopo del monitoraggio dell'eventuale presenza di OGM in campioni di mais e soia (Progetto PROMOREG)2018-2019 file_copy file_copy file_copy
FLAVIO SEVERI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 0014872 DEL 29/05/2017 29/11/2018 31/12/2019 collaborazione professionale 610.00 Conferimento di incarico per l’attività di prelievo di campioni allo scopo del monitoraggio dell’eventuale presenza di ogm in campioni di mais e soia (Progetto PROMOREG) file_copy file_copy file_copy
SAURO GROTTAROLI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 01/04/1983 29/11/2018 31/12/2019 collaborazione professionale 305.00 Incarico per l'attività di prelievo di campioni allo scopo del monitoraggio dell'eventuale presenza di OGM in campioni di mais e soia (Progetto PROMOREG)2018-2019 file_copy file_copy file_copy
EMANUELA FINOTELLO file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 31/07/1984 29/11/2018 31/12/2019 collaborazione professionale 2.200.00 CONFERIMENTO INCARICO PER ATTIVITA’ DI PRELIEVO DI CAMPIONI ALLO SCOPO DEL MONITORAGGIO DELL’EVENTUALE PRESENZA DI OGM IN CAMPIONI DI SOIA E MAIS (PROGETTO PROMOREG) file_copy file_copy file_copy
GENNARO SANTOSUOSSO file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 15/11/1994 07/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 12000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
ANTONIO ROSSI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 07/07/1972 03/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 23000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
FLAVIO SEVERI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 0014872 DEL 29/05/2017 03/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 30000.00 CONFERIMENTO INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
MONICA GUARINO AMATO file_copy Centro di ricerca per la produzione delle carni e il miglioramento genetico (Roma-Tormancina) Determina 29 del 28/04/2017 28/04/2017 27/10/2019 collaborazione professionale 98000.00 • analisi tecnico-produttiva delle linee genetiche a lento/medio accrescimento disponibili sul mercato europeo adatte ad essere allevate in allevamento biologico, • gestione tecnica e monitoraggio delle sperimentazioni su genotipi avicoli da destinarsi alla produzione di pollo biologico da carne nell’azienda sperimentale e in quelle commerciali coinvolte nel progetto, • analisi delle filiere avicole biologiche, gestione dei piani di coltivazione di materie prime per l’alimentazione dei polli da carne con scelta delle varietà da coltivare in base alle esigenze della parte sperimentale e delle aziende coinvolte nel progetto, • analisi del settore produttivo, reperimento di aziende di allevamento disposte a sperimentare alcuni genotipi avicoli testati nella parte sperimentale e individuazione di nuovi canali commerciali per il collocamento del prodotto, • analisi dei costi/benefici delle sperimentazioni nelle aziende commerciali, • proposte di accordi nella filiera produttiva per la trasformazione delle materie proteiche nel caso tramite parametri qualitativi per la produzione dei mangimi biologici per i polli biologici, • analisi della disponibilità di linee genetiche avicole a doppia attitudine e reperimento di aziende commerciali per la sperimentazione delle stesse ed individuazione di nuovi canali commerciali per la vendita dei prodotti carne/uova, • contributo tecnico alla diffusione delle iniziative del progetto e partecipazione alla diffusione dei risultati del progetto presso associazioni, consorzi e stakeholder e tramite la redazione di un manuale divulgativo i cui contenuti verranno concordati con i ricercatori delle UO del progetto, • analisi delle normative vigenti e, in base ai risultati del progetto, proposte di emendamenti per l’agricoltura biologica a supporto dell’Amministrazione, • pareri tecnici sull’utilizzo di mangimi, additivi, tecniche di allevamento e di gestione in base alla normativa nazionale ed europea vigente in campo zootecnico biologico e generale, nonché alla normativa vigente su mangimi e additivi e benessere animale, • analisi delle normative e delle proposte di norme per la regolamentazione dell’uso degli insetti nei mangimi e individuazione delle rettifiche possibili per introdurre gli insetti nelle norme attuali, • inquadramento generale e specifico dell’utilizzo degli insetti come materie prime per l’alimentazione degli animali da reddito in base alle normative esistenti e a quelle ancora in discussione, inquadramento specifico di prodotto e di filiera produttiva, inquadramento rispetto alle norme di sicurezza alimentare e ambientale e evidenziazione dei punti critici e delle eventuali rettifiche da apportare. file_copy file_copy file_copy
ANGELO TIRABASSO file_copy Centro di ricerca per l’agrobiologia e la pedologia (ABP) Determina n. 507 del 20/12/2017 01/01/2018 31/12/2019 collaborazione professionale 3537.64 Fisico Esperto Qualificato per le attività di laboratorio aventi rischio derivante da esposizione alle radiazioni i nonizzanti di cui al comma 3 art.180 d.lgs n. 81/2008 e s.m.i. file_copy file_copy file_copy
ENRICO PARIS file_copy Unità di ricerca per l’ingegneria agraria (Roma) Determina n. 150 del 09/04/2018 10/04/2018 02/11/2019 collaborazione occasionale 4000.00 Studio e caratterizzazione delle emissioni presenti negli effluenti gassosi provenienti dall’utilizzo energetico delle biomasse agroforestali in impianti di piccola potenza. file_copy file_copy file_copy
CRISTIANO CASTALDI file_copy Centro di ricerca per la selvicoltura (Arezzo) Determina Direttoriale n° 274 del 21/08/2018 27/08/2018 31/03/2020 collaborazione professionale 25000.00 Analisi e perfezionamento della selezione di variabili climatiche desunte dalla rete di monitoraggio delle aree di intervento previste dal progetto; Partecipazione alle attività di realizzazione della rete climatica di monitoraggio delle aree di in tervento previste dal progetto; Analisi dendrologica e dendroclimatologica avanzata; Perfezionamento delle relazioni tra incremento legnoso e variabili climatiche; Perfezionamento dei cicli di periodicità della risposta incrementale e delle rispettive soglie di reattività; Realizzazione di un database contenente i dati grezzi raccolti in letteratura e i campo durante lo svolgimento delle attività. file_copy file_copy file_copy
GAETANO SARDINA file_copy Unità di ricerca per il recupero e la valorizzazione delle specie floricole mediterranee (Palermo) Determina direttoriale n. 503 del 28 agosto 2018 07/09/2018 27/11/2019 collaborazione professionale 3000.00 incarico professionale come esperto docente esterno da utilizzare nell’ambito del progetto “AgriCultura” a valere sull’Avviso pubblico n. 11/2017 “Rafforzare l’occupabilità nel sistema R&S e la nascita di spin off di ricerca in Sicilia” – P.O. FSE 2014/2020, Regione Siciliana file_copy file_copy file_copy
ALESSANDRO MELILLO file_copy Unità di ricerca per il recupero e la valorizzazione delle specie floricole mediterranee (Palermo) Determina direttoriale n. 502 del 28 agosto 2018 07/09/2018 27/11/2019 collaborazione professionale 12000.00 incarico professionale come esperto docente esterno da utilizzare nell’ambito del progetto “AgriCultura” a valere sull’Avviso pubblico n. 11/2017 “Rafforzare l’occupabilità nel sistema R&S e la nascita di spin off di ricerca in Sicilia” – P.O. FSE 2014/2020, Regione Siciliana file_copy file_copy file_copy
FABRIZIO D’APRILE file_copy Centro di ricerca per la selvicoltura (Arezzo) Determina Direttoriale n° 313 del 12/09/2018 12/09/2018 31/05/2020 collaborazione professionale 18000.00  Analisi dei valori delle variabili climatiche registrate dalla rete di monitoraggio climatico nei siti dimostrativi;  Partecipazione alla realizzazione delle attività di realizzazione della rete climatica di monitoraggio delle aree di intervento previste dal progetto;  Supporto alla realizzazione del DSS tramite la realizzazione di relazioni funzionali tra soglie climatiche e condizioni di resilienza del bosco;  Applicazione al DSS delle relazioni tra incremento legnoso e variabili climatiche;  Applicazione al DSS dei cicli di periodicità della risposta incrementale e delle rispettive soglie di reattività;  Supporto alla realizzazione dei rilievi in campo per la valutazione della reattività dei soprassuoli sottoposti a trattamento selvicolturale.  Realizzazione di un database contenente i dati grezzi raccolti in letteratura e in campo durante lo svolgimento delle attività. file_copy file_copy file_copy
ANTONIO ROSSI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 07/07/1972 14/11/2018 31/12/2019 collaborazione professionale 2500.00 Conferimento di incarico per l’attività di prelievo di campioni allo scopo del monitoraggio dell’eventuale presenza di ogm in campioni di mais e soia (Progetto PROMOREG) file_copy file_copy file_copy
FRANCESCO BARGIGIA file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 07/07/1972 14/11/2018 31/12/2019 collaborazione professionale 2000.00 conferimento di incarico per l’attività di prelievo di campioni allo scopo del monitoraggio dell’eventuale presenza di OGM in campioni di mais e soia (Progetto PROMOREG) dal 15-11-2018 AL 31-12-2019 file_copy file_copy file_copy
ALESSANDRO MORO file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 02/05/1989 14/11/2018 31/12/2019 collaborazione professionale 2500.00 Conferimento di incarico per l’attività di prelievo di campioni allo scopo del monitoraggio dell’eventuale presenza di ogm in campioni di mais e soia (Progetto PROMOREG) file_copy file_copy file_copy
PAOLO GEROLDI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 03/03/2003 14/11/2018 31/12/2019 collaborazione professionale 2500.00 incarico per l’attività di prelievo di campioni allo scopo del monitoraggio dell’eventuale presenza di OGM in campioni di mais e soia (Progetto PROMOREG) file_copy file_copy file_copy
FEDERICO SALVATORELLI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 20/07/2018 29/11/2018 31/12/2019 collaborazione professionale 200.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI PRELIEVO DI CAMPIONI ALLO SCOPO DEL MONITORAGGIO DELL’EVENTUALE PRESENZA DI OGM IN CAMPIONI DI MAIS E SOIA (PROGETTO PROMOREG) file_copy file_copy file_copy
EMANUELE FASOLATO file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 15/11/1994 09/12/2018 31/12/2019 collaborazione professionale 200.00 incarico per l’attività di prelievo di campioni allo scopo del monitoraggio dell’eventuale presenza di OGM in campioni di mais e soia (Progetto PROMOREG)2018-2019 file_copy file_copy file_copy
ENNIO ARGAZZI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 25/02/1993 16/12/2018 31/12/2019 collaborazione professionale 200.00 incarico per l’attività di prelievo di campioni allo scopo del monitoraggio dell’eventuale presenza di OGM in campioni di mais e soia (Progetto PROMOREG)2018-2019 file_copy file_copy file_copy
FEDERICO SALVATORELLI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 20/07/2018 02/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 15000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
BENIAMINO PISICOLI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 13/07/2004 02/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 16000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
RITA CONTINI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 11/03/2002 02/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 10000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
PIERLUIGI LUCCI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 02/10/2014 02/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 25000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
SAURO GROTTAROLI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 01/04/1983 02/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 39500.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
VINCENZO MIRAGLIA file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 16/01/2009 02/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 16000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
EMANUELA FINOTELLO file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 31/07/1984 02/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 39000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
FEDERICO ZAGGIA file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 15/07/1981 02/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 32000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
EMANUELE SANZONE file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 20-07-2018 02/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 15000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
GIANLUCA PASOLINI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 25/02/1993 02/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 33000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
MARIO GIGLIARELLI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 30/05/2005 02/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 30000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
EMANUELE FASOLATO file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 15/11/1994 02/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 35000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
ROSSANA CIOTTI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 20/03/1992 02/01/2019 03/12/2019 collaborazione professionale 30000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
RICCARDO CANESCHI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 16/05/1996 02/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 19000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
MARCO BENEDETTI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 01/06/1990 02/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 16.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
STEFANO PAOLETTI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 15/11/1994 02/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 21000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
DAVIDE VANCETTI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 24/04/2007 04/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 25000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
ALESSANDRO MORO file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 02/05/1989 04/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 30000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
PAOLO GEROLDI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 03/03/2003 04/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 39000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
MARCO CASTELLANI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 11/11/1999 04/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 27000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
ROBERTO CARCURO file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 13/07/2004 07/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 13000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
FRANCESCO BRAIOTTA file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 05/07/1995 07/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 10000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
ANDREA COSTAMAGNA file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 20/07/2018 07/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 6000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
DIEGO LEVA file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 29/07/2018 08/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 10000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
GIUSEPPE ANDREANO file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 16/05/1996 08/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 17000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
PAOLO CANARGIU file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 05/01/1994 08/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 10000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
DANIELA PONZINI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 15/05/2018 09/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 20000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
ARIANNA CAVEDON file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 29/07/2018 10/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 10000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
PIETRO MAROCCHINO file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 16/01/2009 10/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 15000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
DANIELA PONZINI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 15/05/2018 23/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 2000.00 Conferimento di incarico per l’attività di prelievo di campioni allo scopo del monitoraggio dell’eventuale presenza di ogm in campioni di mais e soia (Progetto PROMOREG) file_copy file_copy file_copy
MADDALENA CARLI file_copy Centro di ricerca per le produzioni foraggere e lattiero-casearie (Lodi) Determinazione direttoriale n. 119 dell’11.02.2019 11/02/2019 10/08/2020 collaborazione professionale 45000.00 Supporto tecnico specialistico alla gestione amministrativa e finanziaria di progetti di ricerca a valenza regionale, nazionale ed europea. file_copy file_copy file_copy
ANDREA COSTAMAGNA file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 20/07/2018 12/02/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 1200.00 incarico per l’attività di prelievo di campioni allo scopo del monitoraggio dell’eventuale presenza di OGM in campioni di mais e soia (Progetto PROMOREG)2018-2019 file_copy file_copy file_copy
ROSANNA ZARI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 11/11/1999 15/02/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 10000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
DOMENICO CONTEGIACOMO file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 15/07/1981 25/02/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 7000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
GIOVANNA INVERSI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 13/07/2004 26/02/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 6000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
MARIO POMPEO CICCONE file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 29/08/1995 04/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 14000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
FRANCESCA BONGIOVANNI file_copy Unità di ricerca per la floricoltura e le specie ornamentali (Sanremo IM) prot.n. 0006277 del 28/02/2019 01/03/2019 29/02/2020 collaborazione occasionale 22253.20 Gestione organizzativa ed amministrativa dei progetti Interreg per le chiusure e avanzamento dei progetti ALCOTRA, rapporti con il capofila, con l’autorità di gestione e i controllori di primo livello, rendicontazioni, traduzioni di testi relazioni e presentazioni in italiano, francese e inglese, supporto all’attività di divulgazione dei progetti attraverso i media file_copy file_copy file_copy
LETIZIA ROSSIGNOLO file_copy Centro di Politiche e Bioeconomia - (PB) determinazione direttoriale n. 65 del 26/02/2019 01/03/2019 31/08/2019 collaborazione professionale 6000.00 Collaborazione nella rilevazione ed elaborazione di dati per la stima comparativa delle performance economiche, sociali ed ambientali delle aziende agricole e analisi della governance del territorio rurale nell’ambito del progetto UNISECO. file_copy file_copy file_copy
DEBORA DI SILVESTRO file_copy Unità di ricerca per la floricoltura e le specie ornamentali (Sanremo IM) prot. 0005969 del 27/02/2019 01/03/2019 31/07/2019 collaborazione occasionale 5000.00 Caratterizzazione della diversità di endofiti e della loro produzione di metaboliti secondari nelle gemme, nelle foglie e nei fiori di diverse specie di lavanda e altre piante di potenziale uso nutraceutico file_copy file_copy file_copy
PAOLO MAMMI file_copy Unità di ricerca per la suinicoltura (Modena) DETERMINA DIRETTORIALE N. 164 DEL 21/02/2019 15/03/2019 14/03/2020 collaborazione professionale 2244.00 L’oggetto della prestazione è il seguente: - diagnosi e terapie delle sindromi patologiche manifestate dagli animali; - tenuta dell’armadietto farmaceutico, relativa ricettazione farmaci per scorta e ricettazione farmaci non oggetto di scorta; - esecuzione delle vaccinazioni e compilazione del relativo Mod. 12; - diagnosi di gravidanza a mezzo ecografia con ecografo proprio; - svolgimento delle funzioni di Veterinario Designato ai sensi del Decreto Legislativo 4 marzo 2014 n. 26; - compilazione della reportistica relativa al sistema CLASSYFARM. file_copy file_copy file_copy
DARIO ROSSI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) 20/07/2018 27/03/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 6000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIER file_copy file_copy file_copy
GIANLUCA GARIUOLO file_copy Centro di Politiche e Bioeconomia - (PB) determinazione direttoriale n. 110 del 27/03/2019 01/04/2019 31/03/2020 collaborazione professionale 23000.00 Analisi della filiera ittica e della conoscenza in Basilicata - Progetto Promozione del capitale umano - FEAMP Regione Basilicata 2014-2020 (Avviso PB 4/2019 pos.2) file_copy file_copy file_copy
ENZO OREFICI file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 16/05/1996 02/04/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 3000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
MICHELE MONTELEONE file_copy Centro di sperimentazione e certificazione delle sementi (SCS) D.M. 16/05/1966 05/01/2019 31/12/2019 collaborazione professionale 19000.00 CONFERIMENTO DI INCARICO PER L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI SEMENTIERI file_copy file_copy file_copy
DOMENICO RUFRANO file_copy Unità di ricerca per la zootecnia estensiva (ZOE) Determina Direttoriale n. 397 del 29/4/2019 02/05/2019 31/08/2019 collaborazione professionale 7320.00 Assistenza sanitaria dell’allevamento ovi-caprino (circa 1000 capi) presente presso l’azienda di Bella (PZ) e in parte presso l’azienda Li Foy (PZ) (solo nel periodo da aprile a novembre) - Tenuta armadietto farmaceutico costituente scorta per l’allevamento - Piano di profilassi obbligatori per legge e compilazione della relativa modulistica - Reperibilità continua file_copy file_copy file_copy
PAOLO CHIOSSO file_copy Centro di Politiche e Bioeconomia - (PB) Determinazione direttoriale n. 128 del 16/04/2019 02/05/2019 01/05/2020 collaborazione professionale 26000.00 supporto nell’ambito del progetto Fruttijob (formazione on the job ai frutticoltori cuneesi) per la raccolta delle informazioni di monitoraggio tramite questionario e intervista diretta; collaborazione alla definizione delle variabili effetto nell’ambito delle coltivazioni permanenti da frutta e da legno e popolazione di un sistema di raccolta delle informazioni; stesura di report valutativi; file_copy file_copy file_copy
ANDREA FUSARI file_copy Centro di Politiche e Bioeconomia - (PB) determinazione direttoriale n.110 del 27/03/2019 01/04/2019 30/09/2019 collaborazione professionale 8000.00 Predisposizione di un piano informativo corredato da un catalogo di esperienze italiane ed europee (Avviso PB 4/2019 pos. 1) file_copy file_copy file_copy
MARCELLINA BERTOLINELLI file_copy Centro di Politiche e Bioeconomia - (PB) determinazione direttoriale n. 171 del 15/05/2019 16/05/2019 15/08/2019 collaborazione professionale 6000.00 Redazione del testo "Il mercato fondiario nel Lazio" basato sull’analisi della letteratura sulla mobilità fondiaria, raccolta di informazioni sul mercato fondiario del Lazio, elaborazione dei dati della Banca Dati dei Valori Fondiari per il Lazio, analisi comparativa con i dati del campione RICA per il Lazio file_copy file_copy file_copy
ANDREA DI CESARE file_copy Centro di Politiche e Bioeconomia - (PB) DETERMINAZIONE DIRETTORIALE N. 189 DEL 20/05/2019 03/06/2019 02/02/2020 collaborazione professionale 19671.00 Layout Portale Biodiversità: aggiornamento progettazione, realizzazione ed integrazione oggetti grafici, loghi, icone e immagini coordinate al layout relativo alla rete nell’ambito del progetto "Portale nazionale della biodiversità di interesse agricolo e alimentare" file_copy file_copy file_copy
MORENO MAURO ANTONIAZZI file_copy Centro di ricerca per la viticoltura (Conegliano TV) 21/01/2019 20/01/2020 collaborazione professionale 21909.00 •Aggiornamenti necessari per il funzionamento del software VIVAI, on line, utilizzato dalle ditte vivaistiche italiane e dai funzionari regionali incaricati del controllo e certificazione dei materiali di moltiplicazione della vite per consentire la corretta gestione delle denunce di produzione dei materiali di moltiplicazione della vite e degli impianti di piante madri. •Controllo costante della funzionalità del software VIVAI, dei flussi di dati e correzioni di eventuali malfunzionamenti del software. file_copy file_copy file_copy