Asset Publisher

Disturbi del comportamento alimentare: patrocinata l'iniziativa "Deve vincere la vita"

La campagna di sensibilizzazione sui disturbi alimentari promossa da Donna Donna onlus

Condividi

Il CREA ha patrocinato l'iniziativa "Deve vincere la vita", la campagna sui disturbi del comportamento alimentare,  che coinvolgono milioni di famiglie e sono la prima causa di morte tra gli adolescenti, dopo il suicidio e gli incidenti stradali. In Italia ne soffrono circa 3 milioni, (il 5% della popolazione) e nel 20% dei casi si arriva al suicidio, oltre 3.000 decessi l’anno nel nostro Paese dovuti a tali patologie. Sono state mille le donne di tutte le età, etnie, religione e condizione sociale che hanno prestato la propria immagine per sostenere il messaggio di vita e di speranza “Per te che sei (im)perfetta così come sei, un capolavoro unico e irripetibile”, la mostra - calendario, che ha avuto il supporto, oltre al CREA, anche di Forze Armate, Polizia di Stato, Esercito, Marina Militare, Aeronautica, Arma dei Carabinieri e rappresentanti del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma, Ministero della Salute, Regione Lazio, FIMMG Roma, l'OPI di Roma, Ordine dei Farmacisti, Agifar, FOFI, Farmaciste insieme, Pastorale Sanitaria della Diocesi di Roma, Comune di Assisi e Diocesi di Assisi, Comune id Viterbo, Anci Sicilia, Konsumer.

In allegato il comunicato stampa ufficiale dell'iniziativa

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it