Researcher / University
Hero - Dedicated to Researchers/ Universities
Topic - Researcher
Are you a researcher?
Here you can find all the content produced by CREA: projects, publications and databases designed for you.
Topics
Asset Publisher
News & Media

Ottimi i primi riscontri sull'efficacia della lotta biologica alla cimice asiatica, attuata dal CREA mediante la vespa samurai
Sono incoraggianti i primi riscontri sull’efficacia del metodo di lotta biologica alla cimice asiatica, attuato dal CREA Difesa e Certificazione mediante il rilascio di vespe samurai nelle regioni del centro-nord Italia.
Agroalimentare made in Italy: on line il Rapporto CREA sul commercio con l’estero nel 2019, con un focus Covid del primo semestre 2020
Cala l’import e aumenta l’export, il settore tiene nonostante la pandemia. Presente anche un approfondimento sui prodotti di punta del Made in Italy.
Il CREA su "La Gazzetta dello Sport": il resveratrolo nel vino non ha nessun effetto benefico per la salute
Andrea Ghiselli, dirigente di ricerca del CREA Alimenti e Nutrizione, intervistato da “La Gazzetta dello Sport”, spiega che la presenza di resveratrolo nel vino è molto bassa e totalmente controbilanciata da una considerevole quantità di alcol. Pertanto non ha alcuna proprietà benefica sul nostro organismo.
Il CREA su "Italia Oggi": il genome editing mantiene la varietà di frutti e vitigni senza modificarne i pregi
Il direttore del CREA Viticoltura ed Enologia, Riccardo Velasco, intervistato dal quotidiano "Italia Oggi" mentre sono in via di approvazione in Parlamento i decreti sulle New Breeding Techniques (Nbt), spiega che il genome editing non ha nulla a che vedere con gli OGM poiché interviene sullo stesso DNA delle piante da frutto e vite, migliorando e valorizzando le specie autoctone a tutela della biodiversità.
Il CREA su "Repubblica": nella banca dei lieviti del centro Viticoltura ed Enologia la ricerca dei vini resistenti ai cambiamenti climatici
Il sito web del quotidiano "La Repubblica" ha dedicato un articolo agli studi in atto presso il CREA Viticoltura ed Enologia che stanno cercando nei lieviti naturali delle uve la ricetta per mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici sui nostri vigneti.