Breadcrumb
Asset Publisher
AL VIA IL PROGETTO GRANARIUS PER UNA GESTIONE SOSTENIBILE DELLO STOCCAGGIO DELLE GRANAGLIE
Il giorno 22 gennaio 2024 alle ore 9,30 presso la sala convegni del CREA Cerealicoltura e colture Industriali di Foggia, si terrà il Kick-off meeting di avvio del progetto “Biological, chemical and genetic bases of granary weevil and purple wheat interactions”

Tipologia di evento: Convegno
Quando: lunedì 22 gennaio 2024 - ore: 09:30
Dove: CREA-Sede di Foggia, SS 673 metri 25.200
Il progetto GRANARIUS “Biological, chemical and genetic bases of granary weevil and purple wheat interactions” di durata pari 2 anni è finanziato dal MUR nell’ambito del PRIN Progetti di Ricerca di Rilevante Interesse Nazionale - Bando 2022 ed è coordinato dal Dipartimento DAFNE dell’Università degli studi di Foggia. Il CREA Cerealicoltura a Colture Industriali, sede di Foggia è partner del progetto, insieme al CNR ISPA di Lecce.
Il progetto ha come obiettivo generale il controllo degli insetti che infestano le granaglie attraverso lo sviluppo di varietà adatte, in grado di limitarne lo sviluppo e ridurre il consumo di fumiganti e insetticidi di contatto ad ampio spettro.
Il kick-off meeting è organizzato dal CREA Centro di Ricerca Cerealicoltura a Colture Industriali e dall’Università di Foggia. Durante il convegno verranno illustrati, in dettaglio, gli obiettivi di ciascuna linea di ricerca, alla presenza dei ricercatori, docenti e delle strutture coinvolte, e saranno approfondite le ricadute per le imprese coinvolte nella filiera cerealicola, con particolare riferimento ai centri di stoccaggio ed alle imprese di prima e seconda trasformazione.
L’evento si rivolge a ricercatori, tecnici, studenti ed in generale ad operatori della filiera cerealicola.
L’evento si svolgerà in presenza e non è necessaria l’iscrizione
In allegato la locandina
Contatto per info pasquale.devita@crea.gov.it