Breadcrumb

Asset Publisher

Messa a punto di sistemi colturali innovativi ed ecosostenibili per la filiera del Pomodorino del Piennolo del Vesuvio

L'evento divulgativo mira avalorizzare la filiera del pomodorino del Piennolo del Vesuvio “sostenibile” e con elevati standard qualitativi

Condividi
Messa a punto di sistemi colturali innovativi ed ecosostenibili per la filiera del Pomodorino del Piennolo del Vesuvio

Tipologia di evento: Convegno

Quando: giovedì 20 febbraio 2025 - ore: 10:00

Dove: IS Caravaggio-indirizzo Agrario, Via Poggiomarino-San Gennaro Vesuviano (NA)

L'evento, organizzato dal CREA Centro di Ricerca Cerealicoltura e Colture Industriali, sede di Caserta nell'ambito del progetto Pomodorino vEsuviano: soSTenibilità, nutrAceutica esicuREzza'', - PESTARE  P.S.R. 2014-2020 Reg.Campania, Tipologia 16.1.2  ha l' obiettivo  di implementare lo sviluppo della filiera del pomodorino del Piennolo del Vesuvio “sostenibile” e con elevati standard qualitativi. Si parlerà di protocolli di coltivazione che hanno utilizzato prodotti a basso impatto ambientale, la selezione di uno o più ecotipi con un maggior contenuto di sostanze antiossidanti e la realizzazione di nuovi prototipi di prodotti trasformati ad elevata valenza organolettica e salutistico-nutrizionale.

L'evento è rivolto anche agli studenti del triennio del corso di studi "Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale" articolazione Agricoltura Sostenibile e Biologica.

In allegato la locandina con tutte le info.

Non è necessaria l'iscrizione

Per informazioni contattare:  

daniela.pacifico@crea.gov.it