Home - Plant Protection and Certification

Navigation Menu

Plant Protection and Certification

Difesa e certificazione

Difesa e Certificazione

Difesa e Certificazione

Il Centro si occupa della difesa delle piante agrarie, ornamentali e forestali e delle derrate alimentari da agenti biotici e abiotici. Promuove la conservazione e la valorizzazione dell’agrobiodiversità vegetale con particolare riguardo alla valutazione delle caratteristiche di resistenza a stress. E’ riferimento nazionale per la difesa e la certificazione dei materiali di pre-moltiplicazione e dei materiali sementieri, inclusa la valutazione per l’iscrizione o il rilascio di privativa di varietà vegetali.

Nested Applications

Titolo Notizie

Asset Publisher

"Il volo del cervo": l'impegno del CREA nel monitoraggio della biodiversità nelle foreste casentinesi

Il CREA figura tra i docenti del webinar di formazione per le guide ambientali ed escursionistiche aderenti al progetto di attività divulgativa del monitoraggio del volo del cervo di primavera, promosso dal Parco Nazionale delle Foreste casentinesi. Il corso si svolgerà online il 18 giugno alle 14. 

MORE INFO arrow_right_alt

Asset Publisher

CIMICE ASIATICA: APPROVATO DAL MITE IL PIANO NAZIONALE 2021 DI CONTROLLO BIOLOGICO REDATTO E COORDINATO DAL CREA DIFESA E CERTIFICAZIONE

E’ stato appena approvato  dalla Direzione Generale per il Patrimonio Naturalistico del MITE il nuovo Programma 2021 di “Controllo Biologico della Cimice asiatica mediante la liberazione del suo Antagonista, la piccola Vespa samurai, nome scientifico Trissolcus japonicus”, preparato e redatto dal CREA Difesa e Certificazione, in qualità di Istituto Nazionale di Riferimento per la Protezione delle Piante.

MORE INFO arrow_right_alt

Asset Publisher

Al CREA il convegno nazionale sul progetto Luppolo

Il 16 e il 17 gennaio, presso la sede romana del CREA Difesa e Certificazione, si è svolto il convegno nazionale sulle “Criticità e opportunità per lo sviluppo sostenibile di una filiera del luppolo italiano”. Si tratta del primo progetto di ricerca nazionale sulla coltivazione del luppolo in Italia, coordinato dalla ricercatrice Katya Carbone.

MORE INFO arrow_right_alt

Titolo Eventi

Asset Publisher

No events found

The Three-Year Research Plan 2018-2020

bookmark

The Three-Year Research Plan 2018-2020

CREA's three-year activities plan contains the ten-year strategic vision and operational planning of both the Body in general and the individual Research Centres in particular and is updated annually.

It is prepared by the Scientific Council, adopted by the Board of Directors and approved by the Minister of Agriculture, Forestry and Tourism.

Discover the Three-Year Plan of CREA

DISCOVER THE THREE-YEAR PLAN FOR THIS CENTER  arrow_right_alt

Asset Publisher