Breadcrumb

Asset Publisher

Protocollo d'intesa CREA & COI

In vigore dal 17 novembre 2025, il Protocollo d'intesa è stato firmato dal Presidente del CREA, Prof. Andrea Rocchi e dal Direttore esecutivo del COI, Jaime Lillo. L'accordo è stato promosso e curato dal Direttore del CREA Centro di ricerca olivicoltura, frutticoltura ed agrumicoltura (CREA OFA), Dott. Enzo Perri, e dalla Dirigente dell'Ufficio Relazioni Internazionali, Dott.ssa Paola Fiore.

Condividi
Protocollo d'intesa CREA & COI

Il Protocollo d'intesa è frutto di un costante impegno del CREA OFA a favore della ricerca per la filiera olivicolo-olearia nazionale e internazionale e per la valorizzazione dei suoi prodotti.

Il CREA e il COI intrattengono relazioni istituzionali da diversi anni attraverso l'organizzazione di attività di formazione, cooperazione, condivisione di esperienze, scambio di informazioni, valutazione e caratterizzazione del germoplasma olivicolo, armonizzazione delle norme internazionali sugli oli di oliva e le olive da mensa, contribuendo al dibattito internazionale e alla promozione dell'olivicoltura e del germoplasma olivicolo.

Lo scopo del presente Protocollo d'intesa è creare sinergie nelle attività relative alla formazione, alla ricerca e alla cooperazione tecnica, nonché nelle attività svolte nell'ambito di progetti di sviluppo bilaterali e regionali.