Breadcrumb
Asset Publisher
Innovazioni in Orticoltura e Florovivaismo - Esperienze di ricerche emergenti
Workshop organizzato dal CREA Centro di Ricerca Orticoltura e Florovivaismo e dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università Politecnica delle Marche, patrocinato dalla SOI e dal Collegio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati.

Tipologia di evento:
Quando: mercoledì 10 dicembre 2025 - ore: 14:00
Dove: CREA Centro di Ricerca Orticoltura e Florovivaismo, Via Salaria n. 1, Monsampolo del Tronto (AP) e online
Il programma propone una serie di contributi scientifici dedicati alle ricerche e agli sviluppi innovativi nel campo delle colture fuori suolo, delle tecnologie per l’agricoltura di precisione, delle strategie di difesa sostenibile e degli avanzamenti più recenti nel miglioramento genetico e nelle biotecnologie vegetali.
Particolare attenzione sarà rivolta al contributo della giovane e dinamica comunità scientifica, la cui attività rappresenta in modo concreto le traiettorie più innovative ed emergenti della ricerca del settore. È inoltre prevista una sessione “Poster”, nella quale i partecipanti potranno esporre i propri contributi in formato 70x100 cm (nessuna formattazione specifica richiesta), previa indicazione nel Forms di iscrizione (https://forms.office.com/e/d5d3bSNA3V ).
Il workshop potrà essere seguito in presenza presso la sede di Monsampolo del Tronto del Centro di Ricerca Orticoltura e Florovivaismo, sita in Via Salaria n. 1, 63077, Monsampolo del Tronto (AP). È possibile il collegamento da remoto per i partecipanti impossibilitati a raggiungere il luogo dell’evento.
Il link per il collegamento da remoto verrà fornito in seguito e comunque previa compilazione del modulo di iscrizione al Workshop (https://forms.office.com/e/d5d3bSNA3V), in cui la modalità di partecipazione potrà essere indicata.
In allegato la locandina con il programma.
Per l’evento formativo è stato richiesto accreditamento all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Regione Marche e al Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati e saranno rilasciati Crediti Formativi Professionali come da regolamento vigente.