Breadcrumb

Asset Publisher

Le nuove frontiere delle colture ornamentali e officinali

Evento nell'ambito della manifestazione "100 ANNI DI CREA A SANREMO, 100 ANNI DI RICERCA SUI FIORI" per celebrare i 100 anni dall'istituzione della Stazione Sperimentale per la Floricoltura di Sanremo.

Condividi
Le nuove frontiere delle colture ornamentali e officinali

Tipologia di evento:

Quando: lunedì 28 aprile 2025 - ore: 14:00

Dove: CREA Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo Sala Convegni di Villa Bel Respiro Corso degli Inglesi 508, Sanremo e online

Il giorno 28 aprile, nel pomeriggio, sarà organizzato un convegno dal titolo “Le nuove frontiere delle colture ornamentali e officinali”, con lo scopo di mettere in evidenza e divulgare le tendenze innovative nell’ambito della produzione florovivaistica, delle piate aromatiche e le prospettive di sviluppo in questo settore. Verranno presentate relazioni ad invito sulle tematiche dei fiori commestibili, delle piante aromatiche, delle fronde verdi, dei miglioramento genetico innovativo, a cura di esperti del settore e di figure appartenenti all’ambito della ricerca. A seguire, è prevista una relazione sull’importanza della protezione varietale in floricoltura.

L'evento potrà essere seguito anche via streaming sul sito di FlorNews Liguria https://www.flornewsliguria.it/ ed è patrocinato da MASAF, SOI, Comune di Sanremo, Distretto Florovivaistico della Liguria e supportato da Confartigianato Imprese e Assoverde

Per informazioni contattare:  

barbara.ruffoni@crea.gov.it

Documenti allegati