Breadcrumb

Asset Publisher

Webinar Progetto VINIRES

Il 24 giugno, alle ore 17:30, si terrà un Webinar di presentazione dei risultati del secondo anno del progetto VINIRES (Vini innovativi da varietà resistenti alle principali ampelopatie della vite e tecniche agronomiche per incrementare tipicità e sostenibilità delle produzioni vinicole nel territorio del GAL Prealpi Dolomiti).

Condividi
Webinar Progetto VINIRES

Tipologia di evento: Workshop

Quando: giovedì 24 giugno 2021 - ore: 17:30

Dove: online - Piattaforma Teams

Il 24 giugno alle ore 17:30 si terrà un Webinar di presentazione dei risultati del secondo anno del progetto VINIRES (Vini innovativi da varietà resistenti alle principali ampelopatie della vite e tecniche agronomiche per incrementare tipicità e sostenibilità delle produzioni vinicole nel territorio del GAL Prealpi Dolomiti). Il progetto è finanziato dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020.

Durante l’incontro, che si svolgerà in diretta online, verranno presentati i principali risultati ottenuti, in particolare sulle potenzialità enologiche dei vitigni (Bronner, Johanniter, Souvigner gris e Cabernet Cortis) in osservazione in alcuni ambienti della provincia di Belluno, esperienze di spumantizzazione con Johanniter e Souvigner gris. Verrà inoltre presentata una panoramica su analoghe esperienze svolte in Trentino.

link per partecipare al Webinar: VINIRES 2021

Per informazioni contattare:  

massimo.gardiman@crea.gov.it