Breadcrumb
Asset Publisher
Convegno finale del Progetto “PLFNoDrug”
Il CREA Centro di ricerca Zootecnia e Acquacoltura di Lodi e i suoi partner terranno il convegno finale del progetto “PLFNoDrug - La Zootecnia di Precisione per la riduzione degli antibiotici nella stalla da latte” dal titolo: Digitalizzazione e zootecnia di precisione a supporto della messa in asciutta selettiva.

Tipologia di evento: Convegno
Quando: giovedì 26 settembre 2024 - ore: 08:45
Dove: Auditorium “Angelo Pecorelli” Fondazione Iniziative Zooprofilattiche e Zootecniche - Via Istria 3/b – Brescia
La mastite rappresenta uno dei problemi più rilevanti nell’allevamento intensivo da latte. Il progetto PLFNoDrug si propone di fornire agli allevatori un supporto decisionale per la migliore strategia di messa in asciutta delle bovine, utilizzando tutte le informazioni disponibili in azienda (dati misurati dai sensori, controlli funzionali mensili e analisi batteriologiche prima della messa in asciutta e nel post-parto). Questo approccio mira a favorire l’uso corretto degli antimicrobici e a ridurre l’incidenza dell’antimicrobico-resistenza.
Il progetto di ricerca PLFNoDrug è giunto alla sua fase conclusiva. Durante il convegno finale verranno esposti i risultati tecnico-scientifici conseguiti e le loro ricadute sul territorio.
Per partecipare è necessario registrarsi al link Convegno finale PLFNODRUG_26092024_Brescia (google.com)
Per i dettagli consultare il programma allegato.
fabiopalmiro.abeni@crea.gov.it - francesca.petrera@crea.gov.it - rosanna.marino@crea.gov.it