Briciole di pane

Aggregatore Risorse

NUOVE SPECIE DI AGRICOLTURA: Paesaggi di Maccarese_coevoluzione di ambienti e produzioni

Il CREA Agricoltura e Ambiente partecipa al ciclo di seminari sulle nuove specie in agricoltura promossi dal Dottorato di ricerca Paesaggio e ambiente della Sapienza, dalla Fondazione Benetton studi ricerche, Maccarese spa.

Condividi
NUOVE SPECIE DI AGRICOLTURA: Paesaggi di Maccarese_coevoluzione di ambienti e produzioni

“Nuove specie di agricoltura” è il titolo di un ciclo di seminari che si terrà presso l’ Azienda Agricola Maccarese (Fiumicino) per gli studenti del dottorato di ricerca PAESAGGIO E AMBIENTE della “Sapienza”, Università di Roma.

I seminari saranno incentrati sul tema del superamento della tradizionale “separazione” tra naturalità e produttività così come ci è stata consegnata dal passato.

Alla sessione del 29 novembre, dal titolo “Temi della nuova agricoltura a Roma”, interverrà Marcello Mastrorilli, Dirigente di ricerca CREA presso il Centro di ricerca Agricoltura e Ambiente, per analizzare in modo “agronomicamente pertinente” le simulazioni progettuali.

L’evento si svolgerà presso il Castello San Giorgio in Viale Maria, 3 - Maccarese, Fiumicino (RM), a partire dalle ore 9.30.

Per informazioni contattare:  

marcello.mastrorilli@crea.gov.it