Menù di navigazione

Genomica e Bioinformatica

Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Realizzazione di prove sperimentali con cereali a paglia e specie orticole

Descrizione

Cos'è

Il Centro offre le proprie competenze per la realizzazione di prove sperimentali per le specie cerealicole a paglia (frumento tenero e duro, orzo, triticale, avena) presso l'azienda sperimentale di Fiorenzuola d'Arda, e per le specie orticole (asparago, melanzana, pomodoro, peperone, ecc), presso l'azienda sperimentale di Montanaso Lombardo. Il servizio potrà essere integrato da analisi pre- o post-raccolta, concordate di volta in volta, ed effettuate sulla base delle conoscenze e della strumentazione disponibile presso il centro.

 

Modalità di erogazione

Il servizio è interamente disegnato sulle esigenze del committente ed è erogato sulla base di un protocollo sperimentale definito di volta in volta. Il servizio è subordinato alla disponibilità di terreno nelle aziende sperimentali del Centro.

A chi è rivolto

  • Operatori del settore sementiero e associazioni di produttori interessati alla valutazione di linee avanzate e varietà.
  • Operatori che producono o commercializzano fitofarmaci, fitostimolanti e fertilizzanti autorizzati sulle specie gestite nelle aziende sperimentali del Centro.

Sede di competenza

CREA Genomica e Bioinformatica

Modalità per presentare un reclamo

Via e-mail a gb@crea.gov.it, via PEC a gb@pec.crea.gov.it

Contatti

Nadia Faccini, Marina Baronchelli (cereali) e Giuseppe L Rotino (orticole)

phone
+39 0523 983758