Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Bovini da latte e a duplice attitudine: incontro informativo con i beneficiari del comparto

Incontro informativo con i beneficiari del comparto bovini da latte e a duplice attitudine, beneficiari dei progetti LATTeco e DUAL BREEDING, durante l’incontro saranno illustrati lo stato di avanzamento dei singoli progetti, obiettivi raggiunti e problemi riscontrati sia di natura tecnica che amministrativa.

Condividi

Nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale Nazionale (PSRN 2014-2020) cofinanziato dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR) di cui al Reg. (UE) n. 1305/2013 è prevista una specifica misura dedicata all’assistenza tecnica, il cui intervento è finalizzato tra l’altro ad attività di Informazione, Comunicazione e Networking.
Il CREA attraverso un Accordo di cooperazione orizzontale stipulato con l’AdG, fornisce Assistenza tecnica per lo svolgimento di una serie di attività declinate in un Piano di attività, tale Piano individua il Centro di Ricerca Zootecnia e Acquacoltura quale soggetto attuatore dell’Assistenza Tecnica in relazione alle sottomisure per la Biodiversità (10.2 e 16.2).
Considerate le finalità della sottomisura 10.2 del PSRN, relative alla stima di indici genetici e genomici, di piani di accoppiamento e gestione riproduttiva in relazione alle nuove finalità (benessere animale, emissioni gas nell’ambiente e salvaguardia della biodiversità) e l’importanza strategica nazionale del comparto Bovini Latte e Bovini Duplice attitudine, soprattutto in tema emissione di gas climalteranti e salvaguardia della biodiversità, il CREA-ZA intende organizzare a Lodi il 3 luglio p.v. dalle ore 11:00 alle 16:00, presso la propria struttura di Via Antonio Lombardo 11, un incontro con i beneficiari dei progetti LATTeco e DUAL BREEDING, per discutere sullo stato di avanzamento dei singoli progetti, obiettivi raggiunti e problemi riscontrati sia di natura tecnica che amministrativa.

Consulta il programma in allegato

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it