Briciole di pane

Aggregatore Risorse

L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA NELL’ALLEVAMENTO DA LATTE - GIORNATA DI FORMAZIONE TECNICA PER AGRONOMI

Giovedì 1° dicembre 2022 dalle ore 14,30 alle17,30 nella sala Ponchielli - Fiere Zootecniche Internazionali, Cremona, il CREA-ZA Centro di ricerca Zootecnia e Acquacoltura di Lodi è stato invitato a partecipare al workshop organizzato dall'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Cremona

Condividi
L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA NELL’ALLEVAMENTO DA LATTE - GIORNATA DI FORMAZIONE TECNICA PER AGRONOMI

L’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Cremona ha organizzato un workshop in occasione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona per fornire un aggiornamento ai propri iscritti in merito alla adozione delle nuove tecnologie digitali a supporto dell’allevamento bovino da latte.

L’avvento delle nuove digitali nell’azienda zootecnica rappresenta ormai una realtà e soprattutto una grande opportunità per tutti gli operatori del settore. Questa novità, però, richiede nuove competenze gestionali e nuove capacità di valutazione degli investimenti e nella organizzazione del lavoro. Questo evento formativo rappresenta un’occasione per i tecnici (agronomi e alimentaristi) per fare il punto sui tanti cambiamenti avvenuti e per ipotizzare prospettive per il futuro.

Per fare questo, sono stati invitati a relazionare due ricercatori del Centro di ricerca Zootecnia e Acquacoltura del CREA. Nello specifico, il Dr. Fabio Abeni concentrerà la sua attenzione sugli aspetti collegati alla gestione della alimentazione delle bovine, mentre la Dr.ssa Francesca Petrera parlerà dell’importanza delle suddette innovazioni per la gestione di riproduzione, salute e benessere dei capi allevati.

 

Per informazioni contattare:  

fabiopalmiro.abeni@crea.gov.it     -    francesca.petrera@crea.gov.it