Breadcrumb

Asset Publisher

Delegazione ucraina ospite di Crea

Una delegazione ucraina, formata da membri del Ministero dell’Agricoltura e di altre istituzioni locali coinvolte nell’implementazione della FADN (Farm Accountancy Data Netwok) è ospite del CREA in questi giorni (29 Settembre - 1° ottobre 2025).

Condividi
Delegazione ucraina ospite di Crea

Si tratta di una Study Visit organizzata come ultimo atto del progetto di cooperazione europea IPRSA 2 (Continued support to align Ukrainian legislation, policies and institutions with EU acquis in agriculture and rural development) che prevede una sezione dedicata all’allineamento delle statistiche agricole necessarie per perfezionare l’acquis communautaire previsto per la candidatura all’ingresso in Unione Europea.

I ricercatori del CREA Politiche e Bioeconomia (Liaison Agency FADN per l’Italia) stanno lavorando con i colleghi ucraini su argomenti inerenti all’implementazione della rete dal punto di vista amministrativo ma soprattutto tecnico. Il Paese ha già iniziato a raccogliere i dati in alcune aree pilota (Oblast di Poltava e Zhytomyr). L’obiettivo dell’incontro è quello di migliorare le loro conoscenze sul sistema di raccolta dei dati e analizzare problemi e difficoltà nella rilevazione.

 

Per informazioni contattare:  

Sonia Marongiu