Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Inaugurazione anno Internazionale della Frutta e della Verdura del Comune di Fondi

Anche il CREA, con il suo Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione, sarà presente alla celebrazione dell’Anno Internazionale della Frutta e della Verdura (AIFV, 2021) indetto dall’Onu, per promuovere un tipo di alimentazione salutare, le buone pratiche antispreco, nonché lo sviluppo sostenibile del Pianeta. Partner dell’Ente, in quella che sarà una vera e propria maratona di sensibilizzazione con convegni, iniziative scolastiche, eventi gourmet e giornate informative sulla spiaggia, il Mercato Ortofrutticolo di Fondi.

Condividi
Inaugurazione anno Internazionale della Frutta e della Verdura del Comune di Fondi

A dare ufficialmente il via agli appuntamenti organizzati nell’ambito dell’Anno della Frutta e della Verdura promosso dalla FAO, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura, sarà un convegno di presentazione in programma venerdì 16 luglio presso la sala conferenze del Castello Caetani.

L’incontro avrà inizio alle ore 19:00 alla presenza del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, dell’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato, del presidente del Mof Bernardino Quattrociocchi e del direttore Roberto Sepe. I lavori proseguiranno alle 20:00 con “Agricoltura 4.0: qualità, innovazione e sostenibilità per lo sviluppo del territorio”, un approfondimento con ospiti d’eccezione e massimi esperti del settore. Interverranno, infatti, l’eurodeputato nonché membro della commissione Agricoltura Salvatore De Meo, l’assessore regionale all’Agricoltura Enrica Onorati, il presidente di Coldiretti Lazio David Granieri, la ricercatrice Crea, nonché docente dell’Università di Tor Vergata, Stefania Ruggeri, e l’amministratore delegato del Mof Enzo Addessi.

A dare il benvenuto agli ospiti saranno i ragazzi del centro socio-educativo “L'Allegra Brigata” che serviranno ai presenti delle gustose macedonie preparate con prodotti locali.

Per informazioni contattare:  

stefania.ruggeri@crea.gov.it