Briciole di pane

Aggregatore Risorse

EURL – online training on seed testing

Il giorno 8 settembre 2021 dalle 14 alle 16 (con replica il giorno 10 settembre sempre dalle 14 alle 16) è previsto un seminario teorico-pratico, sulla manipolazione e processamento delle sementi per la diagnosi di virus e viroidi, in cui il seme rappresenta una via di trasmissione. Il seminario è stato organizzato dal CREA Difesa e Certificazione nell’ambito delle attività previste come laboratorio di riferimento europeo per la virologia (EURL virology).

Condividi
EURL – online training on seed testing

Nell’ambito delle attività previste dal CREA Difesa e Certificazione come laboratorio di riferimento europeo per la virologia (EURL virology), il giorno 8 settembre 2021 dalle 14 alle 16 (con replica il giorno 10 settembre sempre dalle 14 alle 16) è previsto un seminario teorico-pratico, sulla manipolazione e processamento delle sementi per la diagnosi di virus e viroidi. In particolare , il seminario si focalizzerà sui virus e viroidi trasmessi per seme in pomodoro e peperone e per cui siano previsti dei protocolli validati.
Il seminario vedrà la partecipazione di numerosi laboratori di riferimento nazionali a livello europeo; si forniranno informazioni teoriche-pratiche,  anche mediante filmati divulgati prodotti dal CREA Difesa e Certificazione specificatamente per tale seminario, sulla gestione delle sementi, sul loro processamento secondo protocolli validati e standardizzati, e su una corretta interpretazione dei risultati.

Per informazioni contattare:  

francesco.faggioli@crea.gov.it