Mauro Vaccarella - Difesa e Certificazione

Menù di navigazione

Difesa e certificazione

Difesa e Certificazione

Difesa e Certificazione

Il Centro si occupa della difesa delle piante agrarie, ornamentali e forestali e delle derrate alimentari da agenti biotici e abiotici. Promuove la conservazione e la valorizzazione dell’agrobiodiversità vegetale con particolare riguardo alla valutazione delle caratteristiche di resistenza a stress. E’ riferimento nazionale per la difesa e la certificazione dei materiali di pre-moltiplicazione e dei materiali sementieri, inclusa la valutazione per l’iscrizione o il rilascio di privativa di varietà vegetali.

Applicazioni nidificate

Titolo Notizie

Aggregatore Risorse

Specie protette di insetti: al via un nuovo studio del CREA a Villa Doria Pamphilj

Il laboratorio per la tutela della biodiversità funzionale negli ecosistemi forestali di CREA Difesa e Certificazione ha dato il via al progetto SaproIlex, con l’obiettivo di stimare la densità delle popolazioni di due specie protette di insetti saproxilici all’interno della Villa Doria Pamphilj, a Roma.
Il progetto è svolto in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre, nell’ambito del National Biodiversity Future Center – Spoke 3, e con la collaborazione di RomaNatura (ente gestore dell’area protetta Villa Borghese e Villa Pamphilj) ed il Servizio Giardini di Roma Capitale.
 

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Aggregatore Risorse

Online la Biblioteca Virtuale del CREA: più di 70.000 record informatizzati e 23.000 pagine digitalizzate dalle collezioni storiche. Agricoltura, scienze, economia e diritto dal 1499 ai giorni nostri

Presentata presso la sede centrale CREA di Roma, la piattaforma digitale che rende accessibile a tutti uno dei più ricchi e antichi patrimoni librari d’Italia.

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Aggregatore Risorse

Biblioteca Virtuale CREA: Agricoltura, scienze, economia e diritto dal 1499 ai giorni nostri

Il CREA ha presentato la piattaforma digitale che rende accessibile a tutti uno dei più ricchi e antichi patrimoni librari d’Italia: più di 70.000 record informatizzati e 23.000 pagine digitalizzate dalle collezioni storiche.

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Titolo Eventi

Aggregatore Risorse

dal 27

giu 2024

ore 09:30

fino al 27 giu 2024

Visita alle prove di post controllo nazionale di Bietola da orto, Ramolaccio e Cerfoglio

location_on Azienda Agricola Sperimentale di Bovolone – via Canton, 14 – 37051 - Bovolone (VR)

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

null Mauro Vaccarella

Piano triennale della ricerca 2021-2023

bookmark

Piano triennale della ricerca 2021-2023

Il Piano triennale di attività del CREA contiene la visione strategica decennale e la pianificazione operativa sia dell’Ente in generale sia dei singoli Centri di Ricerca in particolare e viene aggiornato annualmente.

E’ elaborato dal Consiglio Scientifico, adottato dal Consiglio di Amministrazione ed approvato dal Ministro delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo.

Scopri il Piano Triennale del CREA

SCOPRI IL PIANO TRIENNALE PER QUESTO CENTRO  arrow_right_alt

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Stiamo lavorando con